Cerca e trova immobili

LUGANOIl tempo del colore al LAC

25.11.16 - 15:07
Il tempo del colore al LAC

LUGANO - "Il tempo del colore" è il nome dello speciale orologio donato dalla Bucherer SA di Via Nassa a Lugano, che da qualche giorno scandisce il tempo delle varie attività sceniche del centro culturale LAC, Lugano Arte e Cultura. Un oggetto di proporzioni contenute, eppure manifestamente il dettaglio mancante in un luogo dove, ogni giorno, l’ora esatta accompagna il flusso dei molti ospiti del centro culturale.

Il vuoto è stato colmato dall’occhio esperto di Franz Reichholf, direttore di Bucherer SA Lugano, la cui iniziativa ha permesso di produrre - su disegno dell’arch. Ivano Gianola e dell’artista Fabrizio Vicentini - un orologio da parete unico e originale.

Collocato all’entrata della sala teatrale, il nuovo quadrante - ritmato dallo scorrere di linee colorate crescenti - è visibile in tutta la Hall e unisce arte, design e alta orologeria svizzera.

Il Sindaco della Città, Marco Borradori, ha accolto con vero piacere il dono di un oggetto tanto funzionale quanto simbolico della collaborazione tra pubblico e privato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE