Cerca e trova immobili

CANTONETelethon: in arrivo tanti prodotti solidali

22.11.16 - 10:52
Telethon: in arrivo tanti prodotti solidali

LUGANO - Moltissimi, come sempre, gli eventi in programma per Telethon: sport, musica, enogastronomia e intrattenimento sono i temi principali.

Molti gli appuntamenti tradizionali e numerosissime le bancarelle natalizie previste, che quest’anno presenteranno però una grande novità: i prodotti solidali. Tante idee quindi per fare dei regali di Natale all’insegna della solidarietà. Alcune aziende o associazioni di artigiani hanno infatti deciso di sostenere la Fondazione Telethon offrendo i propri prodotti a costo e chilometro zero da vendere sulle proprie bancarelle.

L’intero ricavato della vendita andrà a sostenere la lotta alle malattie genetiche rare.

Un modo, questo, un po’ diverso per esprimere la propria vicinanza ad azioni di solidarietà anche in momenti di difficoltà economica.

I prodotti spaziano dal tradizionale peluche – quest’anno Justine – il cui nome ogni anno inizia con la J in onore a Jerry Lewis creatore di Telethon, al “tazzin” offerto da GLATI (Federazione delle Associazioni di artigiani Ticinesi) impreziosito da un goloso amaretto, ai biglietti natalizi personalizzabili della Tipografia Pedrazzini, ai cioccolatini Stella rigorosamente griffati Telethon, alle penne di Prodir, ai biscotti della Panetteria Maggio, ai digestivi del Girasole Benefico, alle bustine di zucchero della Gastro Ticino. Non può poi mancare neanche quest’anno il CD dei VAD VUD, grandi amici di questa causa. Ma da evidenziare la collaborazione con l’Associazione Sportiva Svizzera Italiana Rugby Sevens (7 SIRS) che quest’anno ha realizzato un calendario in collaborazione con gli utenti della MGR (Associazione malattie Genetiche Rare della Svizzera Italiana).

Le fotografie sono state realizzate in giugno nella splendida cornice di Castelgrande a Bellinzona, dove i ragazzi affetti da malattie genetiche rare si sono confrontati in una partita contro i grandi campioni internazionali del Rugby a sette. Un bellissimo video della giornata è visibile sul sito di Telethon, sulla pagina Facebook dei Seven Sirs e su youtube.com (7 Sirs for Telethon 2016).

E da ultimo, ma non meno importante, quest’anno Telethon diventa anche social! Per testimoniare la grande solidarietà della Svizzera italiana è stata creata la pagina Instagramm #ancheiotelethon, perché… “noi sosteniamo Telethon, e tu?” come recita lo slogan di questa edizione, dove chiunque può inviare le proprie immagini di sostegno e solidarietà: “Sostienici anche tu!”

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE