Cerca e trova immobili

PARADISORaclette sotto la pioggia per la chiusura della Funicolare

06.11.16 - 13:21
Sono stati diversi gli impavidi che hanno sfidato le intemperie per salutare la stagione 2016 della Funicolare del San Salvatore
Tipress
Raclette sotto la pioggia per la chiusura della Funicolare
Sono stati diversi gli impavidi che hanno sfidato le intemperie per salutare la stagione 2016 della Funicolare del San Salvatore

PARADISO - La stagione 2016 della Funicolare del San Salvatore chiude i battenti oggi. La pioggia incessante non ha scoraggiato i numerosi "impavidi" che hanno sfidato il maltempo per gustarsi la raclette a volontà proposta dagli organizzatori per festeggiare degnamente la chiusura stagionale.

Una stagione 2016 che ha visto la Funicolare protagonista di svariate iniziative temporanee e permanenti, che hanno contribuito ad animare positivamente la proposta di destinazione e così permesso di accogliere sul “top of Lugano” parecchi ospiti da ogni dove.

Numerose sono state le occasioni di festa con la stagione turistica che è decollata a metà marzo e si è protratta positivamente sino a fine stagione. Parecchi consensi ha suscitato anche l’offerta gastronomica del Ristorante Vetta. Numerosi sono stati i banchetti organizzati e svariati gli allestimenti con richieste di aperture serali speciali. Ben frequentate sono pure state le serate estive e le opportunità congressuali di cui la struttura in vetta è dotata. Per quanto attiene alle iniziative, particolare attenzione è stata dedicata quest’anno alle scolaresche con la proposta escursionistica-didattica “scuola natura-scuola avventura”, risultata essere di parecchio gradimento. In questo contesto si sono idealmente inseriti i gioiosi spettacoli pomeridiani con i burattini allestiti sulla terrazza in cima al monte.

Continui sono stati pure gli interventi di miglioria effettuati a tutta la struttura.

L’esercizio della funicolare si appresta a chiudere così una stagione che ha nuovamente generato riscontri rallegranti, specialmente durante i mesi estivi, con risultati sopra le aspettative.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE