Cerca e trova immobili

LUGANOA Lugano sbarca la grande cucina italiana con due cene di beneficenza in favore dei terremotati

02.11.16 - 10:53
A Lugano sbarca la grande cucina italiana con due cene di beneficenza in favore dei terremotati

LUGANO - Una biodiversità senza pari e una concentrazione di eccellenze enogastronomiche mai vista nel mondo: l’Italia è da sempre la culla di una delle cucine più apprezzate nei 5 continenti, grazie alla dieta mediterranea che sposa perfettamente gusto e salute.

La prima settimana della Cucina Italiana nel Mondo, promossa dal Ministero degli Affari Esteri italiano, è prevista dal 21 al 27 Novembre 2016, e ha come obiettivo la valorizzazione all’estero della cucina italiana di qualità. 

Anche Lugano, da sempre vicina geograficamente e culturalmente al Bel Paese, ha scelto di partecipare a questa iniziativa che conta un folto calendario di manifestazioni nel mondo.

Saranno due, infatti, le cene organizzate nella città ticinese che promuoveranno l’arte culinaria del Bel Paese e avranno uno scopo benefico. Le serate, infatti, serviranno a portare aiuti finanziari nelle zone terremotate di Amatrice che, come sappiamo, è la patria di uno dei piatti simbolo della gastronomia Made in Italy: la mitica pasta all’amatriciana.

Il 21 Novembre alle ore 19,00 si terrà la Cena di Gala all’Hotel Splendide Royal di Lugano, mentre il 23 Novembre, sempre alle 19.00, sarà la volta del Ristorante La Fattoria di Lugano. In entrambi i casi potrete gustare i tipici piatti della zona di Amatrice e sostenere una buona, anzi buonissima causa.

Entrambe le cene si svolgono sotto il logo creato ad hoc per l’occasione: “The Extraordinary Italian Taste” e sono sostenute dal Consolato Generale d’Italia a Lugano, dall’Accademia Italiana della Cucina, dall’Agenzia “Sapori Ticino” e dalla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera. È prevista anche la collaborazione dell’Associazione Svizzera dei Sommelier Professionali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE