Ccmft
GERMANIA / CANTONE
30.10.2016 - 18:180

Ticino protagonista alla Fiera dei minerali di Monaco

Nell'evento più importante del settore in Europa sono stati presentati i minerali più interessanti del nostro territorio

MONACO DI BAVIERA - Il Ticino è stato protagonista nel weekend della fiera dei minerali di Monaco di Baviera, il più importante evento del settore in Europa. Ospite d’onore, il Club Cercatori Minerali e Fossili Ticino (Ccmft) insieme al Museo cantonale di Lugano, al Museo del Politecnico di Zurigo e a diversi collezionisti ha presentato i minerali più interessanti del nostro territorio, con particolare attenzione a quelli del massiccio del San Gottardo.

«C’era la ressa di visitatori in certi momenti», confessa soddisfatta la responsabile del Ccmft Ornella Zappa. Forte dell’esperienza tedesca, il club di appassionati tornerà il 12 e 13 novembre con la sua annuale esposizione al padiglione delle feste a Pregassona. 

Alla sua 53esima edizione, il The Munich Show - Mineralientage München accoglie più di 1250 espositori provenienti da 60 Paesi e attendeva quest'anno circa 40mila visitatori. Ad essere esposti sono minerali, fossili, gemme e gioielli.

 

 

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
minerali
ticino
monaco
fiera
protagonista
ULTIME NEWS Ticino
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-11 08:41:49 | 91.208.130.86