Cerca e trova immobili

LUGANONuova linfa per Rete TASI

19.10.16 - 19:10
Nuova linfa per Rete TASI

LUGANO - Si è svolta nella giornata di lunedì 17 ottobre l’Assemblea Straordinaria di Rete TASI (Teatri Associati Svizzera Italiana) finalizzata alla ristrutturazione e al rinnovo dell’associazione.

Dopo un anno di duro lavoro per cercare soluzioni nel tentativo di risollevare le sorti della scena indipendente ticinese, il comitato attuale ha proposto una serie di modifiche statutarie allargando il Comitato Direttivo, con l’inserimento di persone attive oltre Gottardo, creando un ponte di collegamento Sud-Nord e favorendo le collaborazioni e gli scambi di informazioni con le altre realtà nazionali.

Il nuovo Comitato Direttivo votato dall’Assemblea risulta così composto: Roberto Mucchiut, Pilar Koller, Vania Luraschi, Masha Dimitri, Margit Huber, Laura Cantù, Claudio Prati.

Inoltre, è stato creato un Consiglio Consultivo che raggrupperà personalità esperte in vari settori collegati alle arti della scena, le quali potranno dare spunti, suggerimenti e proporre azioni circa il sostegno e alla promozione dell’associazione stessa, agevolando inoltre le relazioni con le istituzioni.

Per un cambiamento sostanziale Rete TASI è convinta che occorra modificare anche la strategia comunicativa partendo dal nome e dall’immagine grafica, compito molto importante che verrà affidato ad un gruppo di lavoro appositamente costituito da giovani grafici supervisionati da un esperto. Le proposte verranno presentate in una prossima assemblea nei primi mesi del 2017.

Rete TASI intende rompere l'immagine di una piccola associazione di categoria e costruire una nuova identità, un’associazione “ombrello” che raggruppi tutte le realtà delle arti performative del territorio, affermandosi come interlocutore competente e riconosciuto a livello cantonale, nazionale e internazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE