Cerca e trova immobili

MENDRISIOLa vetta del Monte Generoso rivalorizzata con 60'000 franchi

19.10.16 - 12:58
Parte della donazione è stata fatta dal Lions Club per la sistemazione di un sentiero e la posa di pannelli turistici
Tipress
Dall'anno prossimo il Monte Generoso avrà questo aspetto.
Dall'anno prossimo il Monte Generoso avrà questo aspetto.
La vetta del Monte Generoso rivalorizzata con 60'000 franchi
Parte della donazione è stata fatta dal Lions Club per la sistemazione di un sentiero e la posa di pannelli turistici

MENDRISIO - Sessantamila franchi per la rivalorizzazione del sentiero che dal futuro ristorante del Monte Generoso porta alla vetta (il tracciato era rimasto danneggiato dalle nevicate dell’inverno 2014) e la posa di otto pannelli turistici presenti nell’area. Parte della donazione (20'000 franchi) è stata fatta dal Lions Clubs del Mendrisiotto, che «ha saputo riconoscere il bisogno di Mendrisiotto Turismo e ha voluto dimostrare, attraverso questo gesto di generosità, il proprio attaccamento al territorio».

I lavori per la sistemazione del sentiero comprendono la posa di nuove pietre e la chiusura di crepe importanti, nonché il rinforzamento del tracciato a valle. L’intervento in vetta è partito in questi giorni e dovrebbe terminare nel giro di qualche settimana.

Gli otto pannelli saranno posati la prossima primavera. Tra questi uno è dedicato al saluto che il Club porterà ai visitatori della vetta, invitandoli ad ammirarne il paesaggio. Su altri due sono rappresentati otto vecchi poster poster promozionali del Monte Generoso. Quattro pannelli più grandi presentano il panorama, segnalando il nome di centinaia di montagne. L’ultimo è dedicato alla messa in rete delle attrazioni turistiche della regione e permette di identificare su una mappa i luoghi che si suggerisce di visitare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zagor 7 anni fa su tio
Interrogazione: 1) Chi realizzerà i lavori? 2) Il materiale utilizzato sarà di produzione indigena? 3) I sassi spostati saranno numerati? 4) In caso di risposta affermativa: chi eseguirà i lavori di numerazione?

elvetico 7 anni fa su tio
Il nostro Generoso è una grande e bella montagna ! Un sentito grazie ai donatori !

GI 7 anni fa su tio
Wow grazie ! E' per me sempre un idillio poter salire in vetta in qualsiasi stagione !
NOTIZIE PIÙ LETTE