Cerca e trova immobili

LUGANOGiuristi Praticanti, l'obiettivo: aumento dei salari

12.10.16 - 22:47
L'Associazione Giuristi Praticanti del Canton Ticino ha rinnovato il suo Consiglio direttivo
Giuristi Praticanti, l'obiettivo: aumento dei salari
L'Associazione Giuristi Praticanti del Canton Ticino ha rinnovato il suo Consiglio direttivo

LUGANO - L'Associazione Giuristi Praticanti del Canton Ticino si è riunita in assemblea ordinaria oggi, mercoledì 12 ottobre 2016, nella sala del Consiglio comunale di Lugano.

Punto saliente della serata, come si legge nella nota inviata, è stato il rinnovo del Consiglio direttivo, con l'uscita degli avvocati Luca Cattaneo (presidente), Matthias Bizzarro (vicepresidente), Khiria Humair (segretaria) e Jane Dormann. Sono invece stati eletti - quali loro successori - MLaw Agostina Rei quale presidente, Cristina Panella, Laura Bruseghini e Riccardo Defani.

L'avvocato Luca Cattaneo, nel suo discorso ha messo in risalto l'espansione dell'Associazione, che ha visto un aumento degli aderenti.

La neo-presidente MLaw Agostina Rei ha esposto gli obiettivi dell'Associazione, tra i quali «spicca l'impegno a favore del miglioramento delle condizioni salariali per tutti i praticanti, forti di un primo passo già compiuto, ovvero l'aumento da 1.500 a 2.000 franchi lordi mensili dello stipendio dei praticanti presso il Cantone, i cosiddetti alunni giudiziali».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE