Cerca e trova immobili

CANTONERosso? «Unicamente ed esclusivamente dipendente dell’EOC»

07.10.16 - 17:30
Rosso? «Unicamente ed esclusivamente dipendente dell’EOC»

BELLINZONA - L’EOC non esita a replicare all'interrogazione di Matteo Pronzini (MPS) sul presunto doppio ruolo del Professor Raffaele Rosso, direttore sanitario dell’Ospedale Regionale di Lugano nonché capo dipartimento di chirurgia per l’intero EOC e ancora operante presso la clinica Sant'Anna di Sorengo. 

«Si ribadisce di aver fatto capo alla Clinica Sant’Anna esclusivamente per motivi logistici - spiega l'EOC -, a fronte dell’aumento del numero degli interventi chirurgici presso l’Ospedale Civico, e per garantire i necessari spazi agli interventi legati alla Medicina Altamente Specializzata».

Con la realizzazione e la prossima entrata a regime dell’attività della nuova sala operatoria all’Ospedale Civico questo ricorso a un’infrastruttura esterna si dovrebbe infatti concludere nei prossimi mesi. «I pazienti curati previo loro accordo presso la Clinica Sant’Anna sono pazienti dell’Ente Ospedaliero Cantonale - si legge ancora nella presa di posizione -. La fatturazione di questi interventi compete alla Clinica e la retribuzione è regolata fra la Clinica e l’EOC».

Per quanto riguarda il Prof. Rosso - si conclude -, «è sempre stato unicamente ed esclusivamente dipendente dell’EOC e la sua attività e retribuzione è regolata nel quadro del contratto di lavoro con l’EOC».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE