Cerca e trova immobili

LUGANOIn Cammino per la Pace, l'appuntamento è all'8 ottobre

22.09.16 - 17:29
La giornata di solidarietà permetterà di raccogliere fondi per il 2016
In Cammino per la Pace, l'appuntamento è all'8 ottobre
La giornata di solidarietà permetterà di raccogliere fondi per il 2016

LUGANO - L'appuntamento è per sabato, 8 ottobre 2016. L'evento si chiama «In Cammino per la Pace», si celebra tra il Malcantone e il Varesotto e vuole essere una manifestazione in cui si lancia un messaggio universale di pace.

Per gli abitanti in Ticino, il punto d'incontro è alla stazione FLP di Agno, alle ore 09.00. Dopo il saluto di benvenuto con le autorità, un caffé e l'esibizione delle "Jaguars Cheerleaders", si partirà alla volta di Magliaso, dove è previsto l'incontro con le autorità locali e dopo una sosta e un piccolo ristoro si ripartirà per Caslano.

In Piazza Lago, oltre all’aggregazione con le autorità locali, ci sarà uno spettacolo della scuola di ballo “Ashkenazy Ballet Center”, gli Scout e una buvette con bevande fresche.

Il gruppo italiano, invece, si radunerà alle 10:15 a Cadegliano, nei pressi del Municipio e della Chiesa di Santa Maria Assunta, per poi partire alle ore 10:30 verso Lavena Ponte Tresa, presso l’ufficio IAT.

Entrambi i gruppi giungeranno a Ponte Tresa verso le ore 12:00, dove ci sarà l’unione dei popoli sul ponte doganale.

"In Cammino per la Pace" è una manifestazione che va ad affiancare un altro importantissimo evento, ossia la sesta edizione del “World Forum per la Pace”, che quest'anno avrà come tema "La giustizia sociale” e si terrà dal 12 al 14 novembre 2016.

L’importante raccolta fondi per il 2016 sarà destinata al progetto “Ristrutturazione dell’orfanotrofio Bethany House Sto. Niño nelle Filippine”, per poter garantire una qualità di vita migliore a questi bambini, e al progetto culturale “Petali di Pace”, per i bambini delle scuole elementari ticinesi.

La partecipazione alla camminata è libera e ci si può unire al gruppo anche durante le postazioni del percorso oppure raggiungere le varie postazioni per mezzo del trenino FLP. 

Per maggiori informazioni si segnala il sito ufficiale dell’evento www.generazioninelcuoredellapace.ch. Per motivi organizzativi è gradita l’iscrizione alla maccheronata di solidarietà, telefonando al numero +41(0)91 922 95 18 oppure inviando una mail a info@culture-ti.net.

Dalle ore 15:30 è previsto un bus-navetta per il rientro a Cadegliano-Viconago. L’evento si svolgerà anche in caso di brutto tempo e, in caso di questa eventualità, il programma potrebbe subire qualche modifica. Si prega di telefonare al numero +41 (0)79 385 52 53.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE