Cerca e trova immobili

CANTONENuova linea dell'alta tensione tra Mezzovico e Manno

22.09.16 - 12:18
I lavori non avranno nessun influsso sul traffico ferroviario
Tipress
Nuova linea dell'alta tensione tra Mezzovico e Manno
I lavori non avranno nessun influsso sul traffico ferroviario

MEZZOVICO - I lavori di rinnovo della linea dell’alta tensione nella tratta compresa tra Mezzovico-Vira e Manno sono iniziati lo scorso lunedì 19 settembre e si potrarranno sino a marzo 2017. 

La sostituzione tra Giubiasco e Vezia, prevista in varie fasi, si è resa necessaria per permettere il buon funzionamento della Galleria di Base del Monte Ceneri a partire da dicembre 2020.

La prima fase del progetto contempla la realizzazione di 73 nuovi pali dell’alta tensione, perlopiù seguendo il medesimo tracciato della linea dell’alta tensione esistente. Su questi pali sarà in seguito montata la nuova linea dell’alta tensione, mentre la vecchia linea sarà smontata.

Traffico ferroviario non influenzato - I lavori previsti non hanno nessun influsso sull’orario delle FFS. Per quanto concerne la viabilità privata, la maggior parte dei lavori potrà essere realizzata evitando la chiusura di strade. Per motivi di sicurezza su strade e vie nelle immediate vicinanze dei lavori non sono esclusi brevi tempi di attesa o brevi tratti a traffico alternato su una sola carreggiata per il traffico privato. Il passaggio per i pedoni ed i ciclisti sarà di principio sempre mantenuto libero. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE