Cerca e trova immobili

BELLINZONAPorte aperte al nuovo gattile

15.09.16 - 09:23
Il nuovo rifugio di Via Greina a Bellinzona, che verrà presentato domenica prossima dalle 10.00 alle 17.00, rappresenta un unicum svizzero: i felini possono gironzolare liberamente negli ampi spazi
SPAB
Porte aperte al nuovo gattile
Il nuovo rifugio di Via Greina a Bellinzona, che verrà presentato domenica prossima dalle 10.00 alle 17.00, rappresenta un unicum svizzero: i felini possono gironzolare liberamente negli ampi spazi

BELLINZONA - Domenica 18 settembre la SPAB aprirà le porte del nuovo Parco dei gatti cittadino in via Greina a Bellinzona dalle ore 10.00 alle ore 17.00 per il tradizionale incontro tra i felini e tutti coloro che vorranno ammirarli nel rinnovato, attrezzato e moderno rifugio di Bellinzona.
Come da tradizione da numerosi anni, la Società protezione animali di Bellinzona aprirà le porte del grande Parco gatti di via Greina a Bellinzona. Per l`occasione oltre a poter visitare la struttura gli ospiti potranno gustare sotto i grandi platani le torte e i dolci preparati per l’occasione dalle volontarie della SPAB. Per i più piccoli vi sarà la possibilità di poter mungere, a mano, come ai vecchi tempi, la paziente mucca Brunella arrivata direttamente da Berna.

Il Parco gatti di Bellinzona nella sua specificità è unico del genere in Svizzera. I gatti possono gironzolare liberamente, giocare e dormire all’interno dei vari spazi o arrampicarsi sugli alberi. Oltre che ai due grandi locali sala giochi-dormitori, trovano pure spazio anche tre zone riservate alla quarantena e alle cure sanitarie dei mici. La ventina di gatti attualmente ospitati nella rinnovata struttura attendono grandi e piccini per una coccolata comune e sperano anche di poter trovare una nuova casa.
La SPAB ricorda che in concomitanza con la giornata delle porte aperte al Parco gatti di Bellinzona, il grande Rifugio di Gorduno-Gnosca rimarrà chiuso al pubblico nel pomeriggio di domenica 18 settembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE