Cerca e trova immobili

CUGNASCO GERRAAcqua non potabile: avviata la distribuzione

11.09.16 - 17:03
In giornata ad ogni nucleo familiare verranno distribuite 6 bottiglie in PET da 1.5 L
Ti-Press
Acqua non potabile: avviata la distribuzione
In giornata ad ogni nucleo familiare verranno distribuite 6 bottiglie in PET da 1.5 L

CUGNASCO GERRA - Le autorità hanno comunicato che è ancora in vigore il divieto di usare l'acqua nei comuni di Cugnasco-Gerra, Lavertezzo-Piano e Gerre di Sotto di Locarno.

Fino a nuovo avviso ogni utilizzo dell’acqua è severamente vietato. In particolare è vietato l’utilizzo per bere, cucinare e lavare alimenti, igiene personale (igiene orale, doccia, ecc.), attività domestiche (bucato, stoviglie, ecc.). Trattandosi di un problema di natura chimica, la bollitura è assolutamente inefficace.

La distribuzione di acqua potabile sarà assicurata dalla Protezione Civile Locarno e Vallemaggia domenica 11.09.2016 dalle 16.00 alle 20.00 nei seguenti luoghi:

    • Cugnasco, Gerra Piano e Gerre di sotto presso la piazza del centro a Gerra Piano davanti alla chiesa
    • presso il centro scolastico comunale di Lavertezzo ( via alla scuole 43)

Ad ogni nucleo familiare verranno distribuite 6 bottiglie in PET da 1.5 L.

A partire da lunedì 12.09.2016 e fino alla risoluzione del problema, la fornitura d’acqua potabile sarà assicurata con approvvigionamento tramite autocisterne. La popolazione, in caso di necessità, dovrà recarsi sul luogo di fornitura con contenitori e/o bottiglie vuoti. 

La Protezione Civile ha attivato il seguente nr. telefonico per informazioni e segnalazioni (funzionante dalle 09.00 alle 22.00): tel. 091 751 66 90

Aggiornamenti al riguardo saranno invece pubblicati sui rispettivi siti: www.cugnasco-gerra.ch, www.lavertezzo.ch, www.locarno.ch.

Le autorità chiedono collaborazione e raccomandano di seguire i comunicati radio e televisivi per gli aggiornamenti del caso e di informare vicini e conoscenti sulla non potabilità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE