Cerca e trova immobili

MENDRISIOAim, le tariffe dell'elettricità 2017

30.08.16 - 12:01
Aim, le tariffe dell'elettricità 2017

MENDRISIO - Le Aziende Industriali di Mendrisio, hanno definito le tariffe per l’anno 2017, che sono state pubblicate sul sito web www.aimonline.ch in base alle direttive federali vigenti.

Per quanto attiene la componente energia le AIM faranno beneficiare di una riduzione da 0.5 a 1 cts/kWh, a dipendenza della categoria di consumo, i propri clienti a tariffa.
La componente di tariffa per l’utilizzo della rete (transito) rimarrà per contro invariata per tutte le categorie tariffali.

Per contro nel 2017, i tributi federali a favore delle energie rinnovabili aumentano di 0.20 cts/kWh e quelli a favore dei servizi di sistema Swissgrid diminuiscono di 0.05 cts/kWh.

Le prestazioni di competenza decisionale delle istanze cantonali a favore degli enti pubblici comunali e cantonali, rispecchieranno il valore conteggiato per il 2016 per quanto riguarda il contributo al Fondo Energie Rinnovabili (FER: 1.2 cts/kWh), mentre per il contributo del demanio pubblico si passerà a 0.80 cts/kWh, in diminuzione di 0.04 cts/kWh.

Ricordiamo che il fornitore di riferimento delle AIM per il 2017 sarà ancora la Azienda Elettrica Ticinese (AET), con la quale è stato stipulato un contratto di fornitura che scadrà il 31 dicembre 2020; ciò permette un approvvigionamento energetico a prezzi di mercato a tutto vantggio della clientela.

Da ultimo, si segnala che, l’etichettatura 2017 per tutti i consumatori che fruiscono del servizio universale sarà costituita al 100% da energia di produzione idroelettrica.

Sul sito web della Commissione Federale dell’energia sono visibili i raffronti tariffari tra le singole aziende elettriche di tutta la Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE