Cerca e trova immobili

AIROLO/BERNASan Gottardo 2020, marketing affidato alle FFS

05.08.16 - 16:31
Il progetto vuole sfruttare il potenziale turistico dell'intera area
TiPress
San Gottardo 2020, marketing affidato alle FFS
Il progetto vuole sfruttare il potenziale turistico dell'intera area

BERNA - È stato affidato alle Ferrovie federali svizzere (FFS) la coordinazione delle attività di marketing per la regione San Gottardo, un progetto volto a sfruttare il potenziale turistico dell'intera area, da Seelisberg (UR) a Bellinzona e da Fiesch (VS) a Flims (GR).

Lo ha deciso il Programma San Gottardo 2020, un progetto comune dei Cantoni Uri, Ticino, Vallese e Grigioni e della Confederazione. Grazie a questo progetto gli attori e le offerte del settore turistico saranno messi in rete e, nel contempo, ne saranno creati di nuovi, che aumenteranno l'attrattiva dell'intera regione.

Insieme all'affiliata RailAway, le FFS coordineranno da quest'anno quindi il marketing della regione turistica del San Gottardo. La presenza comune "assicura una comunicazione coordinata che incrementerà la notorietà della regione e incentiverà, a lungo termine, la creazione di valore aggiunto per tutti i soggetti coinvolti del settore turistico", afferma in un comunicato odierno il Programma San Gottardo 2020. Un primo passo è già stato attuato tramite la realizzazione della piattaforma di marketing www.ffs.ch/gottardo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE