Cerca e trova immobili

ORIGLIO Addio all'ufficio postale di Origlio, arriva il servizio a domicilio

04.08.16 - 14:14
Addio all'ufficio postale di Origlio, arriva il servizio a domicilio

ORIGLIO - La Posta fa sapere che, dopo aver analizzato le eventuali possibilità di individuare una nuova ubicazione per il mantenimento della filiale di Origlio, ha deciso di optare per il servizio a domicilio. Inizialmente un partner, a cui la Posta si sarebbe potuta appoggiare, si era messo a disposizione, ma in seguito ha deciso di ritirarsi.

Municipio - Le autorità comunali hanno sempre sostenuto l’importanza di mantenere l’ufficio postale e non hanno condiviso gran parte delle considerazioni della Posta Svizzera in relazione alla soluzione dell’agenzia postale o del servizio a domicilio.

Contro una prima decisione della Posta di gestire il servizio postale attraverso un'agenzia con partner il Municipio aveva già intercorso ricorso alla Commissione federale delle poste (PostCom), che non era entrata nel merito a seguito dell'abbandono della procedura da parte della Posta per rinuncia del partner designato per l'agenzia postale a Origlio. Il Municipio, coerente con le varie prese di posizione (raccolta firme, iniziative di gruppi politici, ecc.) e persuaso degli argomenti a sostegno del mantenimento dell'ufficio postale, al momento opportuno inoltrerà un nuovo ricorso alla PostCom.

E adesso? - L’ufficio postale di Origio resterà aperto sino alla messa in funzione della nuova soluzione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE