Cerca e trova immobili

MANNOUn corso sul web marketing alla SUPSI

28.07.16 - 11:13
Un corso sul web marketing alla SUPSI

MANNO - SUPSI, la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera italiana, organizza per ottobre 2016 un corso di 40 ore ripartito su 5 giornate, dal titolo: “Da Marketing Manager a Digital Marketing Manager”, in collaborazione con l’agenzia SEO Pro Web Consulting.

I target sono i decision-maker delle aziende: i responsabili Marketing e i General Manager che vogliano approfondire le proprie conoscenze nel settore, per una migliore Digital Transformation delle proprie business unit.

Le iscrizioni sono aperte: il costo è di 1.650 CHF per i soci di NetComm Suisse Association all’indirizzo e per tutti coloro che si iscrivono entro il 10 agosto 2016; per chi si iscrive dopo il 10 agosto, il costo è di 1.900 CHF. La quota comprende la partecipazione, il rilascio dell’attestato, la certificazione finale per l’ottenimento dei crediti ECTS e la documentazione didattica.

L’appuntamento sarà a Manno, nella sede del DEASS, Dipartimento di Economia aziendale, Sanità e Sociale, nelle giornate del 5, 6, 13, 20 e 27 ottobre 2016, dalle 9.00 alle 17.00. Ogni giornata verrà dedicata a un macro-argomento nell’ambito del Web Marketing: dallo sviluppo del sito web alla gestione delle campagne di advertising online, dalla SEO, cioè l’ottimizzazione per i motori di ricerca, alle attività di Digital PR e Social Media Managing, dal monitoraggio della reputazione online agli Analytics.

Responsabile del corso sarà Alessandro Siviero di SUPSI e fra i docenti anche gli esperti di Pro Web Consulting, che forniranno una panoramica sulle diverse discipline, con un focus sulle proprie aree d’eccellenza, cioè la SEO e i Web Analytics. A loro, si uniranno professionisti rinomati di ogni ambito, per fornire sia nozioni teoriche sia interessanti success case. Il panel completo dei relatori sarà disponibile alla visione nelle prossime settimane.

«Questo progetto in partnership con SUPSI nasce dalla volontà di promuovere un’evangelizzazione digitale del Ticino, area ricca di realtà commerciali di rilievo ma ancora non completamente avvezza ad un approccio strategico focalizzato sull’online», commenta Stefano Brighenti, Managing Director di Pro Web Consulting.

«Si parla sempre di più di digitale ma nello stesso tempo è difficile mettere in pratica, senza una consapevolezza degli strumenti, tutte le potenzialità degli stessi. Questo corso permetterà a chi lo frequenta di costruire delle competenze pratiche per utilizzare gli strumenti digital, adeguandoli alle risorse di cui l’impresa dispone», commenta Alessandro Siviero, docente di Marketing e Comunicazione della SUPSI.

Per vedere il dettaglio del Programma Didattico e per accreditarsi è possibile visitare il sito di SUPSI nella sezione Catalogo all’indirizzo o contattare alessandro.siviero@supsi.ch.

Per maggiori informazioni e per accreditarsi è possibile rivolgersi anche a Pro Web Consulting all’indirizzo info@prowebconsulting.net o contattare g.lomaestro@prowebconsulting.net.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE