Cerca e trova immobili

LUGANOBorradori: «Siamo disponibili a discuterne»

12.07.16 - 06:34
Il sindaco di Lugano ammette, tuttavia, che un gay pride è una manifestazione «un po' controversa»
Borradori: «Siamo disponibili a discuterne»
Il sindaco di Lugano ammette, tuttavia, che un gay pride è una manifestazione «un po' controversa»

LUGANO - Annunciando la decisione di organizzare un gay pride nella Svizzera italiana, i promotori dell'iniziativa lasciano aperte tutte le possibilità per quanto riguarda la città ospitante. Lugano sarebbe «disponibile» quantomeno a discuterne.

«Si tratta in genere di manifestazioni un po’ controverse e, quindi, se Lugano dovesse entrare in linea di conto auspicherei prima di tutto un incontro con gli organizzatori per capire le loro aspettative, le previsioni in termini di affluenza e i costi», commenta il sindaco di Lugano, Marco Borradori. «Non è un no di principio né un sì di principio, siamo disponibili a discuterne», aggiunge.

Pride simili in altre regioni della Svizzera e quello, recente, di Varese hanno attirato circa 3mila partecipanti. Per la città sarebbe un problema far fronte a questo tipo di affluenza? «Se il numero dei partecipanti fosse questo la Città sarebbe assolutamente in grado di gestirlo», risponde Borradori.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lucauno 7 anni fa su tio
Gli operatori turistici stanno grattando il fondo della padella nella vana speranza di attirare clienti che potrebbero "forse" recare indotto. Ci provano ora stuzzicando anche i Gay, e lasciamo perdere le donne col burka o il niqab. Non vogliono prendere atto che in Ticino il turismo è finito per colpa dei prezzi alti e della mancanza di attrattive, e poi vanno avanti a fidarsi del Solari e del Polli come se niente fosse Chiudano la baracca ETT che é meglio.

cacos 7 anni fa su tio
personalmente vedere in città uomini in tanga che si slinguano mi da fastidio saro al antica ma la peso cosi, vogliamo manifestazioni soldi e hotel pieni di alternative ce ne sono non da ultimo la formula E , pens he cosi cadiamo sempre piu in basso.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
E il Quadri che dice?... :-))))))))

cacos 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
piuttosto Scherre ......

ste3990 7 anni fa su tio
Borradori non farti scappare l'occasione! Ci saranno sicuramente più di 3000 persone, dal Ticino, Lombardia e dal resto della Svizzera!! Sarà una festa di colori e di amore. Indotto importante per tutta l'economia.
NOTIZIE PIÙ LETTE