Cerca e trova immobili

GORDOLATre nuovi defibrillatori per il comune di Gordola

19.06.16 - 15:33
La posa è stata possibile grazie al Municipio e alla Fondazione Cuore Ticino
Tre nuovi defibrillatori per il comune di Gordola
La posa è stata possibile grazie al Municipio e alla Fondazione Cuore Ticino

GORDOLA - Il Municipio di Gordola rende noto che in Collaborazione con la Fondazione Ticino Cuore, tre nuovi defibrillatori pubblici sono a disposizione a Gordemo ( zona parcheggi), Gordola ( palazzo Comunale), Campagne ( Via C. sportivo). In caso di necessità i defibrillatori possono essere utilizzati dalle persone adeguatamente formate e in possesso del certificato di abilitazione alla rianimazione e defibrillazione.

Nei prossimi mesi ci sarà la possibilità per la popolazione di partecipare a dei corsi per l’uso di questi apparecchi. Inoltre il comune invita le persone che sono già in possesso di questa abilitazione (certificato) che risiedono sul territorio di Gordola, di informare la Cancelleria.

Con la posa dei nuovi defibrillatori si completa la rete di apparecchi a disposizione della Popolazione del Circolo Navegna. Il Corpo Polizia Intercomunale del Piano ha in dotazione defibrillatori mobili su tutti i propri veicoli. Altri apparecchi sono a Disposizione in Paese, presso la Farmacia Aldo Cassina, Casa Solarium e il Centro SSIC.

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE