Cerca e trova immobili

MENDRISIOInaugurazione del muro libero per writer

15.06.16 - 10:42
Inaugurazione del muro libero per writer

MENDRISIO - La tematica dei graffiti è molto sentita dai giovani del Mendrisiotto e avvicina sempre più interessati a questa forma di arte urbana. Per questo motivo l’Ufficio antenna sociale e giovani della Città di Mendrisio in collaborazione con il Servizio operatori di prossimità regionale promuove diversi progetti nella regione.

L’esigenza di avere uno spazio dove esprimere questa arte liberamente, come più volte segnalato dai giovani agli operatori di prossimità e agli animatori giovanili, troverà una prima risposta presso il Centro giovani di Mendrisio. Infatti il Municipio ha approvato il progetto degli operatori di prossimità regionali di mettere a disposizione una parete – dietro allo stabile “ex Foft” del Centro giovani - dove poter dipingere in modo libero e sicuro.

La parete, adeguatamente preparata e predisposta, sarà disponibile dal 20 giugno 2016, aperta a tutti e in ogni momento. Gli operatori di prossimità e gli animatori del Centro giovani saranno a disposizione dei giovani e redigeranno con gli stessi un regolamento per l’uso. Queste iniziative vogliono dare spazi liberi e sicuri per gli sprayers e nel contempo migliorare la convivenza con la popolazione limitando i graffiti effettuati abusivamente su proprietà pubbliche e private.

L’inaugurazione del muro libero al Centro giovani avverrà alle 17:30 di lunedì 20 giugno 2016 con il saluto delle autorità cittadine e, a seguire, un rinfresco offerto ai presenti.

Dalle 18:00 in avanti il muro sarà a disposizione dei writer della regione che vorranno utilizzarlo. Lo stesso giorno, dalle 16:00 alle 18:00, si terranno anche le “porte aperte” al Centro giovani con la possibilità di visitarlo e conoscere i suoi spazi e le sue attività da parte dei giovani e di tutta la popolazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE