Cerca e trova immobili

CADEMPINOL'asilo nido "Birba la Giraffa" riceve la Fourchette verte

02.06.16 - 15:32
Con questa attribuzione salgono a 257 le strutture certificate in Ticino. La direttrice: «Garanzia di qualità verso genitori e bambini»
FV - TI
L'asilo nido "Birba la Giraffa" riceve la Fourchette verte
Con questa attribuzione salgono a 257 le strutture certificate in Ticino. La direttrice: «Garanzia di qualità verso genitori e bambini»

CADEMPINO - Fourchette verte Ticino (FV-TI), associazione che mira a promuovere la salute certificando le cucine che offrono menu equilibrati, ha un’ulteriore struttura affiliata, l’asilo nido Birba la Giraffa di Cadempino.

«Una corretta alimentazione - sottolineano i responsabili di Fourchette verte - è un fattore molto importante nel contesto di uno stile di vita sano e fondamentale nel percorso di crescita. È molto importante che ai bambini siano offerti pasti variati e completi da un punto di vista nutrizionale, in particolare nei primi anni di vita, periodo durante il quale il bambino si trova confrontato con nuovi cibi».

Dal canto suo, la direttrice dell’asilo nido, Francesca Pedone, spiega la scelta di richiedere il marchio. «Essa è dovuta ad un’ulteriore garanzia di qualità verso i bambini e i genitori. Oltre a quello di accudire i bambini nel rispetto dei loro bisogni e capacità, parallelamente all’ottenimento del marchio FV, stiamo sviluppando un progetto di permacultura. L’obiettivo sarà quello di coltivare ortaggi nel nostro orto insieme ai bambini, per poi consumarli quotidianamente inserendoli nei menù».

Con l’attribuzione del marchio all’asilo nido Birba la Giraffa, le strutture certificate da FV in Ticino sono 257.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE