Cerca e trova immobili

MENDRISIODomenica tutti a Walking Mendrisio

02.06.16 - 11:48
Non solo camminate, ma anche stand, simpatiche animazioni e gonfiabili per i bimbi
tipress
Domenica tutti a Walking Mendrisio
Non solo camminate, ma anche stand, simpatiche animazioni e gonfiabili per i bimbi

MENDRISIO - Domenica 5 giugno si terrà la seconda edizione di Walking Mendrisio (partecipa prenotando su Biglietteria).

Il programma della giornata prevede l’apertura del villaggio alle ore 8.30, dalle 9.30 vi saranno le prime partenze per le camminate, precedute sempre da un simpatico riscaldamento muscolare con musica. I percorsi proposti saranno i medesimi di quelli dello scorso anno: “Borgo – 6.4 km” percorso facile con un dislivello contenuto e adatto a tutti, “Castello – 10.8 km” tracciato di media lunghezza e difficoltà ed infine “Salorino – 14.6 km” che con 570 m di dislivello è la sfida per i camminatori più allenati. Tutti i tracciati sono molto suggestivi dal punto di vista paesaggistico e si snodano tra campagne, boschi e vigneti.

Oltre alle camminate al Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio verrà allestito dalle 8.30 alle 16.00 il villaggio dell’evento con stand degli sponsor e partner che intratterranno i partecipanti e passanti con simpatiche animazioni per grandi e piccini, gadget e concorsi. Dalle ore 12.00 sarà in funzione la zona pranzo (con pranzo offerto a tutti gli iscritti alle camminate). Tra le novità di quest’anno, oltre a un numero maggiore di espositori nel villaggio, vi sarà una zona bimbi con gonfiabili e animazioni.

Domenica sera verranno pubblicati sul sito dell’evento i risultati e a partire da lunedì seguiranno le fotografie. I proventi dell’evento andranno alle associazioni sportive e ricreative che in occasione dell’evento metteranno a disposizione collaboratori volontari.

Maggiori informazioni sull’evento e sul programma della giornata su www.walkingmendrisio.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE