Cerca e trova immobili

BELLINZONA«Su quel prato parcheggi selvaggi e spazzatura»

20.05.16 - 06:10
Utilizzo inappropriato di un’area a Bellinzona Nord? Branda: «Stiamo verificando la situazione»
lettore tio.ch
«Su quel prato parcheggi selvaggi e spazzatura»
Utilizzo inappropriato di un’area a Bellinzona Nord? Branda: «Stiamo verificando la situazione»

BELLINZONA - «Quella zona diventa ogni giorno un parcheggio selvaggio, e alla sera il prato è pieno di bottigliette e mozziconi di sigaretta». Non mancano i disagi per chi abita a Bellinzona, nelle vicinanze del campeggio TCS Molinazzo: l’area situata proprio all’ingresso della struttura (tra via San Gottardo e il fiume Ticino, per intenderci) viene quotidianamente occupata da quaranta-cinquanta veicoli. «Si tratta di lavoratori o di furgoncini di imprese attive sugli innumerevoli cantieri presenti nella zona» ci racconta un residente. E aggiunge: «La situazione è stata segnalata sia alla polizia comunale sia alle autorità comunali, ma per ora non è cambiato nulla».

Verifiche in corso - E in effetti la questione è giunta proprio l’altro ieri sul tavolo del Municipio di Bellinzona. Il sindaco Mario Branda ci conferma: «Abbiamo dato incarico alla polizia di verificare la situazione». In seguito saranno dunque valutati possibili provvedimenti. «Si potrebbe procedere con la posa di una segnaletica o, se necessario, saranno valutate soluzioni come l’installazione di barriere fisiche o altre misure» ci spiega ancora Branda, che comunque ricorda: «C’è un iter da seguire».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lore62 7 anni fa su tio
A me sembra che dia fastidio il fatto che sia uno degli ultimi parcheggi liberi e "gratuiti" dopo un eliminazione sistematica.

vulpus 7 anni fa su tio
Un qualche cestino dei rifiuti in più, e un riordino degli stalli è più che sufficente. O anche qui c'è qualche artigiano da mettere in difficoltà?
NOTIZIE PIÙ LETTE