Cerca e trova immobili

LUGANO Fiera Ti-Riciclo: «Non ci aspettavamo tutto questo successo»

18.04.16 - 17:42
Non solo stand espositivi, ma anche conferenze e workshop hanno contribuito al successo della manifestazione
tio.ch
Fiera Ti-Riciclo: «Non ci aspettavamo tutto questo successo»
Non solo stand espositivi, ma anche conferenze e workshop hanno contribuito al successo della manifestazione

LUGANO - Si è conclusa ieri sera la seconda edizione di Ti-Riciclo, la fiera del riciclo come risorsa e valorizzazione della materia. «Siamo molto soddisfatti, è arrivata più gente di quella che ci aspettavamo» ci ha confessato l’organizzatrice Claudia Pescia.

Alcuni oggetti stravaganti presenti agli stand hanno certamente contribuito ad attirare la curiosità di molte persone, come ad esempio la birra prodotta col pane secco e i gioielli prodotti con le linguette delle lattine o con fogli di giornale. «Ho visto con piacere che la gente si fermava a fare domande e interagiva con i prodotti e le installazioni artistiche. Era proprio quello che volevamo» continua l’organizzatrice.

Ma il punto di forza della fiera è stato probabilmente anche quello di offrire non solo stand espositivi, ma anche conferenze, workshop e uno spazio tutto dedicato ai bambini: «Era bello vedere come il tema del riciclo fosse apprezzato da tutte le età: i bambini si sono divertiti con gli spazi a loro disposizioni, e hanno interagito con i materiali e le installazioni artistiche della CSIA».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE