Cerca e trova immobili

LUGANOSesta giornata della Ricerca Clinica della Svizzera Italiana

11.03.16 - 10:09
Sesta giornata della Ricerca Clinica della Svizzera Italiana

LUGANO - Si terrà il prossimo venerdì 18 marzo presso il Palazzo dei Congressi di Lugano la Sesta Giornata della Ricerca Clinica della Svizzera Italiana, l’evento annuale che riunisce medici, infermieri, biologi e tutti coloro che si occupano di ricerca nel nostro Cantone. Quest’anno la giornata è organizzata dalla Clinical Trial Unit EOC (CTU-EOC) e per la prima volta dall’Università della Svizzera italiana.

Due le novità di questa edizione: in primo luogo saranno coinvolti anche gli istituti che si occupano di ricerca di base e traslazionale, come per esempio il SIRM (lo Swiss Institute for Regenerative Medicine) o il LBN (il Laboratorio di neuroscienze biomediche del Neurocentro); in secondo luogo – anche in vista della partenza del Master dell’USI in medicina – è prevista la presentazione di sei lavori di Master da parte di altrettanti studenti della Svizzera italiana iscritti alle Facoltà di medicina di altre università svizzere.

Il programma completo (consultabile qui: www.ctueoc.ch) prevede diverse presentazioni da parte degli Istituti coinvolti, una Keynote lecture da parte del Dr. Andrea Alimonti dell’Istituto di ricerca oncologica (IOR), numerose relazioni e una cerimonia per la consegna dei premi alle migliori pubblicazioni e ai migliori abstrac

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE