Cerca e trova immobili

MENDRISIOUn sostengo concreto dal Ticino al Burundi

22.02.16 - 11:39
Amtibu nel 2015 sostiene il Centre Jeunes Kamenge con 36'000 franchi
Un sostengo concreto dal Ticino al Burundi
Amtibu nel 2015 sostiene il Centre Jeunes Kamenge con 36'000 franchi

MENDRISIO - Si è tenuta venerdì sera l'assemblea dell'Associazione "Amici Ticino per il Burundi" presso il Centro Giovani di Mendrisio.

Si é iniziato con la lettura della relazione del presidente che ha elencato le attività svolte dall'associazione e gli obiettivi futuri.

Si e poi parlato del futuro del Centro Giovani Kamenge, che pure con la partenza di Padre Claudio e il passaggio alla Diocesi continua a funzionare portando avanti gli stessi obiettivi, essere punto d'incontro per i giovani di tutte le etnie e religioni.

Durante la presentazione dei conti é stato ringraziato l'anonimo donatore che con una cifra cospicua ha sostenuto l'associazione nel 2015 permettendo di inviare in Burundi ben fr. 36'000.-

Durante la serata sono avvenute anche due premiazioni: il premio Portatori di pace è andato agli Elephant Tree che con la canzone “In the sun” hanno accompagnato la campagna soci di settembre 2015, mentre il premio Operatori di pace è andato a Igor Giovannini e Alessandro Allio per aver messo gratuitamente a disposizione il loro tempo per mettere in piedi e creare l’attuale applicazione web che supporta Radio Amtibu, radio web che ha vari scopi, tra cui quello di presentare l’associazione.

Per finire prima dell'aperitivo il presidente Marco Barzaghini ha voluto ringraziare tutti coloro che si sono impegnati e si impegneranno a sostegno del Centre Jeunes Kamenge.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE