Cerca e trova immobili

LUGANODal Ticino un nuovo professore all’Università di Losanna

18.02.16 - 11:50
Dal Ticino un nuovo professore all’Università di Losanna

LUGANO – Il Consiglio di direzione dell’Università e dell’Ospedale universitario di Losanna ha nominato professore titolare della Facoltà di medicina il PD Dr. med. Dimitri Christoforidis, viceprimario di Chirurgia viscerale dell’Ospedale Regionale di Lugano.

Tra gli elementi determinanti che hanno contribuito alla nomina del professor Dimitri Christoforidis figurano la sua attività di ricerca clinica, con numerose pubblicazioni e presentazioni scientifiche in congressi nazionali e internazionali, la sua attività didattica e l’attività clinico-organizzativa nel settore della chirurgia intestinale mini-invasiva.

Il professor Christoforidis è il rappresentante per la Svizzera all’European Society of Coloproctology, è membro del comitato scientifico e organizzatore dell’International Colorectal Forum e si occupa del settore formazione all’Associazione Svizzera per Chirurgia Laparoscopica e Toracoscopica. Nell’ambito della Medicina Altamente Specializzata è responsabile per la chirurgia del retto all’EOC.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE