Cerca e trova immobili

ROVEREDOTutto liscio al carnevale

31.01.16 - 17:08
Non si registrano incidenti di rilievo. La soddisfazione del presidente Simone Giudicettii: «Sono molto contento». Re Brenno: «Carnevale a 360 gradi»
Foto Tipress
Tutto liscio al carnevale
Non si registrano incidenti di rilievo. La soddisfazione del presidente Simone Giudicettii: «Sono molto contento». Re Brenno: «Carnevale a 360 gradi»

ROVEREDO - E' stato un grande successo la 54esima edizione del carnevale Lingera di Roveredo. Oltre all'affluenza record di 20mila persone, resa possibile anche grazie al bel tempo, non si registrano incidenti di rilievo.

«Durante tutta la durata dei festeggiamenti dal 26 al 31 gennaio 2016 - si legge nella nota della polizia cantonale grigionese - l'ordine pubblico pubblico è stato garantito da agenti della Polizia cantonale, presente anche con pattuglie in borghese, dalla polizia comunale di Roveredo e da agenti di due ditte di sicurezza private».

Un dispositivo di sicurezza che «ha garantito un regolare e sicuro svolgimento dei festeggiamenti e non si registrano incidenti di rilievo».

Per quanto riguarda le persone assistite, sono state 27 in tutto coloro che si sono rivolte alle cure nel posto sanitario allestito per l'occasione.

Sono state riscontrate alcune violazioni riguardanti la Legge federale sugli stupefacenti e la Legge federale sulla circolazione stradale.

Tuttavia gran parte dei partecipanti è giunta a Roveredo usufruendo del servizio bus navetta offerto dalla società organizzativa o con dei taxi.

Il corteo mascherato svoltosi sabato pomeriggio ha riscontrato un buon successo. (vedi articolo allegato). Non si sono segnalati disagi al traffico.

Per il presidente Simone Giudicetti la soddisfazione è grande: «Sono molto contento. La festa è andata bene, dalla bellissima cerimonia d’apertura fino alla risottata domenicale. La nuova logistica ha superato ampiamente la prova e le offerte diurne, in primo luogo il corteo, hanno saputo mantenere alto il flusso di persone. Anche l’obiettivo del divieto d’accesso dei minorenni è stato ampiamente raggiunto. Voglio condividere la mia soddisfazione con i colleghi di comitato e con i tanti volontari, il cui contributo è determinante», si legge nella nota stampa del carnevale.

Soddisfatto anche Re Brenno, che definisce la Lingera «un carnevale a 360 gradi, per grandi e piccini, ancorato a solide radici e nel rispetto delle tradizioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE