Facebook
LUGANO
27.01.2016 - 09:210

Immagini naziste sul suo profilo, agente di polizia nella bufera

Un poliziotto pubblica sul proprio profilo Facebook frasi e foto di stampo nazista e fascista. La polizia: "Stiamo valutando la situazione"

LUGANO - Immagini di Adolf Hitler e di Benito Mussolini. Saluti nazisti. Foto della Germania del Terzo Reich. Svastiche e quant'altro. È quanto si può vedere sul profilo Facebook di un agente della polizia cantonale. Un sergente in realtà, attivo in polizia dal 2008. Un profilo che sta imbarazzando l'intero corpo di polizia e che viene alla luce oggi, proprio nella Giornata della memoria, attraverso una denuncia fatta dal sito Gas.

Le frasi pubblicate dal poliziotto sono chiare e non lasciano spazio ai dubbi. Frasi contro gli immigrati, soluzioni finali ed estreme da adottare su modelli nazisti. "Sto con gli estremisti che vogliono difendere il loro paese da questi invasori" in merito agli immigrati. E aggiunge: "Gialli con gialli, neri con neri e musulmani con musulmani!! D’altronde, se Dio ha creato Continenti e razze un motivo c’era!!!! Non esiste multiculturalità e integrazione con certe etnie!! Abbiamo fallito carissimi sinistroidi!!! Siamo in guerra!!".

E per non farsi mancare nulla pubblica anche la foto di un'adunata nazista accompagnata dalla frase "il dovere è uno solo, riprendere le armi!! Usque ad finem”. Se la prende pure con Eveline Widmer Schlumpf "E ora a casa la Ministra Infame traditrice che sta svendendo la Svizzera a cani e porci".

Insomma ce n'è abbastanza per imbarazzare il Comandante della Polizia cantonale, Matteo Cocchi. Abbiamo chiamato in polizia per una presa di posizione e ci hanno detto che sono al corrente del profilo dell'agente e che il comandante in questo momento sta valutando la situazione.

 

Commenti
 
vulpus 1 anno fa su tio
L'atteggiamento personale e le sue idee private , se infrangono la legge ben ha fatto il procuratore a procedere d'ufficio. Altrimenti , mi sa nessuno avrebbe mosso un dito. Ancora una volta di più si constata che in polizia operano e vengono assunte persone che non sono all'altezza .Bisogna fare delle verifiche continue per questo tipo di lavoro, in quanto la mente umana, anche sotto la pressione del tipo di lavoro può iniziare a sbvare e portare ad atti inconsulti. In questro caso probabilmente è un atteggiamento recondito che con la situazione attuale ha portato a radicalizzarsi. Più che corretto prendere delle decisione anche rispetto a chi all'interno della polizia si danna per fare un lavoro onesto e rispettoso degli altri. Lascia però molto perplessi le dichiarazioni del comandante e del capo dipartimento: il primo , che so sproloquia in spiegazioni del tipo: in privato fate quello che volete, ma non pubbliczzatelo, e non dite niente sui social(sich!9. L'altro poi che stigmatizza , a ragione, le espressioni del suo collaboratore. Non dovrebbe però dimanticare che domenicalmente il suo giornale politico insinua e usa termini razzisti nei confronti dei frontalieri e dei rifigiati. Per cui come si sente questo signore ( che definire un politico è azzardato), che rappresenta in governo un movimento che simpatizza per certi atteggaimenti??
lo spiaggiato 1 anno fa su tio
Accidenti, ora salta fuori pure il profilo faceboock cancellato del polotto ferroviario... :-/
salvifolius 1 anno fa su tio
Ma questa becera testa di boiler era pagata con i nostri Soldi?...
Jnb 1 anno fa su tio
Siamo o non siamo in democrazia? Possiamo dire quello che pensiamo o no? Fuori servizio puó fare quello che vuole??? Certo poteva essere un pó piú fine. L'odio verso queste gente é normale...é colpa della societá che siamo in questa situazione. É colpa loro se la gente diventa sempre piú aggressivo ect ect. Putroppo sará sempre peggio!
Don Quijote 1 anno fa su tio
Comprendo la preoccupazione e la paura del poliziotto (comunque molto ingenuo e infantile il modo con cui la manifesta), solo gli stolti possono criticarlo come se fosse lui l'origine del problema. È impossibile una convivenza pacifica e costruttiva tra due mentalità cosi diverse come quella islamica e occidentale, nei migliori dei casi si sopportano facendo buon viso a cattiva sorte (convivenza forzata). Non è la mia opinione ma un'evidenza empirica dalle crociate fino a ieri a mezzanotte. Il problema è la massiccia entrata d'immigranti per niente o poco inclini all'integrazione nella società occidentale, e per giunta non necessari all'economia ... e poi qualcuno si preoccupa della bomba all'idrogeno nordcoreana! Per capire meglio la loro mentalità, squisitamente formattata da una ideologia religiosa più che da un'evoluzione culturale e scientifica, bisogna leggere e comprendere l'occupazione della penisola Iberica per quasi un millennio. Non sto parlando di cattivi o di buoni ma di un grado d'incompatibilità sociale troppo marcato e che genera grande turbolenza mischiando dosi elevate.
lo spiaggiato 1 anno fa su tio
@Don Quijote È vero, l'islamismo è colpevole che abbiamo un poliziotto un po "" sciocchino" che scrive "sciocchezzuole" su faceboock.... aha aha aha aha aha aha aha
Don Quijote 1 anno fa su tio
@lo spiaggiato Vero, quanto è vero che ha prodotto altri sciocchini che si sono immolati uccidendo altre persone perché qualcuno gli ha inculcato che sarebbero andati in paradiso con un Harem di dieci vergini dodicenni! Evidentemente tu sei quello che propone di risolvere il problema con i cerotti, immobilizzando gli sciocchini, io invece preferisco fermare la macchina che li crea (i sciocchini).
lo spiaggiato 1 anno fa su tio
@Don Quijote Quindi secondo te il nostro prode tutore dell'ordine è stato creato dagli islamici... Don, che fai ? Bevi sul lavoro? (Perché sono quasi sicuro che stai lavorando)... :-)))
Thor61 1 anno fa su tio
@lo spiaggiato Direi più da una politica stolta e poco accorta.
lo spiaggiato 1 anno fa su tio
@Thor61 Ahhh, e io che avevo preso per buono lo studio scentifico che confermava che la causa principale del razzismo era la poca intelligenza... e invece è colpa della politica... piove, governo ladro!
Thor61 1 anno fa su tio
@lo spiaggiato Hai ragione!!! La causa è la poca intelligenza!!!
Salarteam 1 anno fa su tio
Indipendentemente dalle idee giuste o sbagliate dalla sinistra o destra, io non riesco a capire perché si condanna il fascista poliziotto e si permette che ci sia un partito comunista? Mi risulta che i comunisti hanno fatto più morti dei fascisti….. O si aboliscono entrambi per quanto fatto in passato o si tollerano entrambi, rispettando la legge ovviamente. Una cosa è certa, quanto scrive che siamo in guerra ha pienamente ragione!!
limortaccivostri 1 anno fa su tio
Buona giornata della memoria a tutti :D
route six-six 1 anno fa su tio
Il fatto in questione e' ancor piu' grave , perche' chi lo pensa , lo scrive e pratica ( penso ), viene da una persona che fa parte delle forze dell'ordine. Per di piu' e' un sergente! Ora speriamo che , chi di dovere , prenda posizione e licenzi questo sergente e non insabbiare il tutto come e' gia capitato altre volte.
lo spiaggiato 1 anno fa su tio
aha aha ah... che tarocc...
interceptors 1 anno fa su tio
Chissà quanti tedeschi vorrebbero riaccendere i forni...
cacos 1 anno fa su tio
Se la prende pure con Eveline Widmer Schlumpf "E ora a casa la Ministra Infame traditrice che sta svendendo la Svizzera a cani e porci". conoscete un ticinese che non ce la con la ex ministra
patrick28 1 anno fa su tio
@cacos al meno il 30% è con EWS. FORZA EVELYNE !
cacos 1 anno fa su tio
@patrick28 30% ma dove Patrick sveglia
Thor61 1 anno fa su tio
@cacos Se anche fosse il 70% ha più voce in capitolo del 30% o NO??? ;o)
cacos 1 anno fa su tio
@Thor61 Giusto Thor siamo pur sempre un paese democratico
Tato50 1 anno fa su tio
Su certe cose ha sicuramente esagerato e non condivido ma condanno. Su altre, vedi la frase che appare, avendolo provato sulla mia pelle ha azzeccato in pieno (spero che qualcuno che dico io eviti la replica). Facendo una premessa che non parlo di tutti, per il resto non ha scritto altro che quello che leggo qui in diversi Blog dove adesso molti si sentono "illibati" e fanno la morale dimenticandosi di essere stati uguali se non peggio.
Monello 1 anno fa su tio
@Tato50 ...condivido !
Thor61 1 anno fa su tio
@Tato50 Mi associo ;o), nell'articolo inoltre non si parla del lavoro svolto (Bene o male) dal poliziotto, ma di quello che è il suo pensiero che tra l'altro è condiviso da MOLTI, vedasi votazione sull'espulsione dei criminali stranieri che se si facesse oggi sicuramente STRAVINCEREBBERO. Saluti ;o)
Tato50 1 anno fa su tio
@Thor61 Se la "frase del tradito" l'avesse scritta Pablo Neruda nessuno avrebbe avuto da ridire ma in fondo Mussolini ha poi scritto solo la verità. Che poi per i personaggi non nutro certo simpatia ma un senso di nausea solo a vederli in fotografia, questo è un altro discorso. Saluti ;o)
Tato50 1 anno fa su tio
@Monello Se in questi 10 anni che sono qui avessi "salvato" certi "Post" (compresi anche alcuni miei) credo che certi "moralisti da strapazzo" se ne starebbero zitti dimenticandosi di aver insultato e scritto commenti anche peggiori a destra e a manca. Chissà se quello, invece di poliziotto, era "altro" ci sarebbe stata la medesima reazione? Ai posteri l'ardua sentenza ;-)) Ciao, buona serata ;-))
patrick28 1 anno fa su tio
Nazismo e fascismo sono il cancro dell'Europa. Fuori questo poliziotto al più presto !
F.Netri 1 anno fa su tio
@patrick28 Anche marxismo-leninismo e stalinismo, lo sono!
Güglielmo 1 anno fa su tio
@patrick28 DIMENTICHI IL SOCIALISMO E IL COMUNISMO...
nessuno 1 anno fa su tio
@patrick28 patrick28 il cancro dell'Europa è ben altro ...
patrick28 1 anno fa su tio
@F.Netri Si si, dillo al tuo amico Putin !
F.Netri 1 anno fa su tio
@patrick28 Mio amico Putin? E tu che ne sai dei miei amici?
Thor61 1 anno fa su tio
@patrick28 O anche a quel comunista di Barack Hussein Obama
mgk 1 anno fa su tio
Cosa c entra il Duce che voleva il confine al Gottardo
moonie 1 anno fa su tio
vai gobbi facile prendersela con i blogger, ce le hai le palle per sbattere fuori il nazi?
cacos 1 anno fa su tio
@moonie che tralaltro la redazione conosce nomi e cognomi e chi pensa di fare il furbo c'é il famoso protocollo IP ogni taanto fate un Trace tanto per ....
gmogi 1 anno fa su tio
Semplice, se è della Comunale mandatelo alla Cantonale o viceversa. Mi sembra che si usi fare così.....per dare un'altra opportunità. Beati voi.
F.Netri 1 anno fa su tio
E se un poliziotto avesse pubblicato immagini marxiste-leniniste e frasi inneggianti a Stalin, ci sarebbe stata la stessa bufera?
shooter01 1 anno fa su tio
@F.Netri Secondo me no. Non e avrebbero neppure parlato. Anzi, il profilo sarebbe stato publicitarizzato
daniele77 1 anno fa su tio
@F.Netri che significa? ma vabbe, da uno che mette il simbolo delle crociate non può essere che d'accordo con il poliziotto dal QI elevato.
Arpac 1 anno fa su tio
@F.Netri Indipendentemente da ciò, l'agente l'ha fatta fuori dal vasino. Il messaggio perpetrato é carico di rabbia e frustrazione personali. Cosa che un agente di polizia non può e non deve permettersi.
cptharlock 1 anno fa su tio
@F.Netri Se Tu avessi un minimo di ripsetto per i valori e principi di nostra madre Elvezia, allora capiresti che non fa stato "il personaggio", ma la dottrina... Stalin era fascista quanto questo signor Imperiali...
Libero pensatore 1 anno fa su tio
@F.Netri Qua si commenta il fatto accaduto. Quando capiterà quello che dici tu vedremo cosa succederà anche se non credo che tra i poliziotti ci siano molti comunisti. Per me un rappresentate delle forze dell'ordine che si esprime in questo modo va licenziato in tronco e basta. Non c'è molto altro da dire
limortaccivostri 1 anno fa su tio
@F.Netri E se mia nonna avesse il cazzo? Sarebbe mio nonno?
F.Netri 1 anno fa su tio
@cptharlock E' esattamente il messaggio che volevo trasmettere, ponendo la mia domanda. Quindi, risparmiami lezioni sul rispetto della Madre Patria.
F.Netri 1 anno fa su tio
@daniele77 E' la croce templare, non il simbolo delle crociate. E poi, che c'azzeccano le crociate con il nazismo? Se non possiedi nemmeno delle minime nozioni di Storia, evita di fare commenti e paragoni idioti.
cptharlock 1 anno fa su tio
@F.Netri Gira le tue frittate come vuoi, frittate sono e frittate rimangono! Chi sono coloro che hanno garantito il braccio armato nelle crociate?!
daniele77 1 anno fa su tio
@F.Netri simbolo usto anche dai crociati. le crociate non sono sinonimo di umanità verso altre religioni e di conseguenza razze, quindi il paragone c'è eccome. la storia ripassatela tu.
F.Netri 1 anno fa su tio
@cptharlock Non si tratta di frittate, si tratta di Storia! Studia! Dimmelo tu, chi sarebbero.
pardo54 1 anno fa su tio
Piazza pulita: certa gente è indegna e sporca l'immagine di tanti bravi e seri agenti di polizia. Ma come ha fatto a diventare sergente una persona, si fa per dire, così? A casa e subito, senza remora!
Braun30 1 anno fa su tio
Se si condanna un cittadino che esprime il suo dissenso, pur non condividendo il suo pensiero, allora dovremmo condannare il modello politico dell'insulto e della parola becera. Se la soddisfazione di vedere la Signora Widmer Schlumpf non essere rieletta viene considerata una cosa negativa allora condanniamo la testata che ha messo un "By, Bye Eveline" sulle locandine delle cassette.
egon_18 1 anno fa su tio
@Braun30 Avere un pensiero politico è un conto... Non essere pienamente d'accordo in relazione a tutti gli aspetti legati al multiculturalismo, forse, può ancora essere una presa di posizione accettabile. Limitarsi a quanto hai esposto nel tuo commento "Braun30" mi sembra un pochettino riduttivo. Questa persona, rappresentante della polizia, incita ad un modello nazista che ha sterminato migliaia di persone. Incita alla guerra e alla violenza. È totalmente squilibrato e privo di ogni buon senso. Una persona sana di mente, al di là delle idee politiche, non pubblicherebbe mai delle immagini e delle frasi del genere; ancor più grave, e non poco, che si tratti di un polizziotto. Pensare che si tratta una persona armata, persona dovrebbe far rispettare le leggi con correttezza, rispetto, buon senso e oggettività, fa quantomeno rabbrividire. Il cervello di questa persona è probabilmente poco più grande di una nocciolina senza il guscio.
jibe 1 anno fa su tio
@Braun30 Sei un poliziotto anche quando non indossi la divisa. Se vuoi esprimere una dichiarazione incitante all'odio ne assumi le conseguenze, nel privato e nel professionale.
daniele77 1 anno fa su tio
@Braun30 esprime il suo dissenso? ma hai letto bene? questo è un nazista, un pazzo e gli è stata data pure la divisa e un arma !!! Con questa mentalità pensi che possa agire bene nella sua professione o semplicemente nella sua vita? Non si tratta di un giudizio politico ma razziale, e come tale punibile dalla legge. Gli auguro di perdere il posto (immagino ormai inevitabile) e pagare le conseguenze!
limortaccivostri 1 anno fa su tio
@Braun30 Se dici "scemo" o "pirlotto" a qualcuno, per quanto fastidioso possa essere l'insulto si circoscrive alla persona. Se tu inneggi il duce e il sistema fascista il tuo dissenso e la tua rabbia sono rivolti alla repubblica, alla democrazia e allo stato di diritto che, in quanto poliziotto, hai giurato di proteggere. Forse il suddetto poliziotto lo ha fatto per ignoranza, ma da che mondo e mondo l'ignoranza non é mai stata un attenuante.
Arpac 1 anno fa su tio
@Braun30 Mi spiace Braun, ma un agente che veicola rabbia, odio e (chiaramente) tratti omofobici non ha il suo poste nelle forze di polizia. Vi sono altri mezzi per segnalare il proprio, marcato, "disappunto".
egon_18 1 anno fa su tio
@egon_18 *Pensare che si tratta una persona armata che dovrebbe far rispettare le leggi con correttezza, rispetto, buon senso e oggettività, fa quantomeno rabbrividire.
^-^ Roby ^-^ 1 anno fa su tio
@egon_18 concordo!
Thor61 1 anno fa su tio
@egon_18 Nell'articolo non si parla che il poliziotto in questione abbia svolto le sue mansioni in maniera sbagliata o peggio, quindi voi da dove deducete che non abbia svolto il suo lavoro in maniera corretta? Giusto per capire!!!
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
polizia
profilo
agente
frasi
lugano
foto
immagini
ULTIME NOTIZIE Ticino
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-16 08:21:24 | 91.208.130.87