Cerca e trova immobili

MASSAGNORifiuti, è l'ora del sacco arancione

22.12.15 - 12:33
Rifiuti, è l'ora del sacco arancione

MASSAGNO - Dal primo gennaio, a Massagno, sarà obbligatorio l'uso del sacco ufficiale di colore arancione per la raccolta dei rifiuti domestici. Ogni famiglia riceverà gratuitamente, nei prossimi giorni, un rotolo di sette sacchi ufficiali e un volantino con le spiegazioni relative all'introduzione della Tassa Causale per lo smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani (RSU), con l'indicazione dei luoghi dove sarà possibile acquistare i sacchi ufficiali e con una cartina per ritrovare i centri di raccolta separata.

Il nuovo sistema di riscossione della Tassa sui rifiuti mantiene una parte fissa per il finanziamento delle infrastrutture necessarie alla raccolta dei rifiuti e introduce il principio della causalità per il loro smaltimento (la cosiddetta tassa sul sacco). Il sacco da 35 litri, quello maggiormente in uso, costerà 1.35 franchi.

Nel frattempo i piccoli centri di raccolta separata distribuiti sul territorio del Comune saranno potenziati. Oltre al Centro Separati di Ciusarella (dove è aperto il “Barattolo”, un luogo dove dare una nuova vita a quegli oggetti che invece di essere buttati posso essere ancora utilizzati) verrano sistemati 10 punti per la raccolta del vetro e della carta. Questi punti saranno messi in funzione nel corso del mese di gennaio e il loro posizionamento è indicato sul volantino che verrà distribuito a tutta la popolazione in questi giorni.

Inoltre, una serata informativa per tutta la popolazione sarà organizzata nel corso del mese di gennaio.



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE