Cerca e trova immobili

PARADISONuotata di Santo Stefano, aperte le iscrizioni

10.12.15 - 12:21
Per partecipare a "Un tuffo in... Paradiso" c'è tempo fino al 23 dicembre
Foto Ti-Press Davide Agosta
Nuotata di Santo Stefano, aperte le iscrizioni
Per partecipare a "Un tuffo in... Paradiso" c'è tempo fino al 23 dicembre

PARADISO - Sono aperte le iscrizioni alla nuotata invernale nel lago "Un tuffo in...Paradiso" che si svolgerà nelle acque del Comune di Paradiso giovedì 26 dicembre con ritrovo alle 10.30 e partenza alle 11.

La nuotata, organizzata dal Municipio attraverso il servizio sport e tempo libero "Paradiso in movimento" e con la Società Svizzera di Salvataggio sezione di Paradiso, si terrà con qualsiasi tempo. Il percorso, di una trentina di metri, va da uno dei pontili sino al piazzale del debarcadero.

Le iscrizioni sono da effettuare entro il 23 dicembre al Comune di Paradiso (telefono: 091 985 04 04; mail: manifestazioni@paradiso.ch o servizio informazioni al PT Palazzo Municipio, Via delle Scuole).

I partecipanti dovranno avere almeno 16 anni (con autorizzazione parentale, sino alla maggiore età), essere in buona salute, abili nuotatori e fisicamente idonei, avere un’assicurazione di Responsabilità Civile e potranno entrare in acqua con l’abbigliamento che più riterranno consono: dal semplice costume da bagno alla muta, o anche con divertenti tenute di fantasia. "Gli organizzatori si sollevano da ogni responsabilità civile o penale da qualsiasi furto o danno materiale, fisico, morale, diretto o indiretto che possa derivare da incidenti prima, durante e dopo la nuotata. Gli organizzatori si riservano a loro insindacabile giudizio di limitare il numero dei partecipanti e di escludere della partecipazione uno o più iscritti".

I partecipanti sono tenuti a rispettare le 6 regole del bagnante della Società Svizzera di Salvataggio e ad attenersi agli ordini degli organizzatori. È imperativo assistere al briefing prima della partenza, ed è vietata qualsiasi forma d'apnea. Dopo la nuotata, ai partecipanti, e al pubblico che assisterà all’evento, saranno offerti da parte del Municipio vin brulé e dolci.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE