Cerca e trova immobili

LUGANOBesso Pulita, presto i corsi di autodifesa per anziani

27.10.15 - 10:40
Con lo slogan "Besso pulita c'è" è stato inaugurato questa mattina il nuovo centro dell'associazione 
tipress
Besso Pulita, presto i corsi di autodifesa per anziani
Con lo slogan "Besso pulita c'è" è stato inaugurato questa mattina il nuovo centro dell'associazione 

LUGANO - Questa mattina è stata presentata la nuova sede di Besso Pulita, situata in via Sorengo 2, a due passi dalla stazione di Lugano. 

Durante la conferenza stampa è stata ripercorsa la storia dell'associazione, e si è ricordata anche la missione di Besso Pulita: migliorare la qualità di vita dell'intero quartiere. Il Presidente Ugo Cancelli ha presentato la nuova struttura, ricordando i successi finora ottenuti, soprattutto per quel che riguarda la lotta allo spaccio di droga. "Besso negli ultimi anni ha sicuramente migliorato la qualità di vita, e gli interventi della polizia sono diminuiti", ha dichiarato il presidente. "Ma l'associazione non è solo questo, offre anche un servizio completo alla popolazione". 

L'associazione ha voluto fare del nuovo centro Besso Pulita c'è il fulcro del quartiere al servizio del cittadino, con corsi per bambini e ragazzi, in collaborazione con l'associazione no profit DMC. Inoltre il centro ospiterà prossimamente anche i corsi di autodifesa per gli anziani. 

Ma perché l'associazione ha voluto un centro? "Bisogna essere presenti in un quartiere dove c'è poco o niente per i giovani e le persone anziane, si deve dare qualcosa alla popolazione" ha dichiarato Ugo Cancelli. 

Infine, a nome del Municipio, è intervenuto Peter Rossi, presidente del consiglio comunale, per ringraziare dell'operato svolto fino ad ora, e ha garantito la stretta collaborazione con la Città. Besso Pulita, dopo aver contribuito alla "bonifica" del quartiere di Besso, ha ora numerosi progetti in cantiere, come un infopoint per gli anziani o ancora uno spazio atelier. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE