LUGANO
09.10.2015 - 14:350

Condivisione dell’auto: Mobility potenzia la sua offerta

LUGANO -  Leader svizzero nella condivisione dell’auto, Mobiliy Car-Sharing potenzia la sua rete a Lugano con l’apertura di una nuova postazione in Via Pretorio e con una nuova auto alla postazione dell’USI. L’offerta Mobility continua dunque a crescere anche in Ticino, dove oggi conta nove postazioni presso le stazioni ferroviarie (Chiasso, Mendrisio, Lugano, Locarno, Tenero, Cadenazzo, Giubiasco, Bellinzona, Biasca) e due in zona urbana a Lugano. Complessivamente, l’offerta in Ticino comprende oggi una cinquantina di auto a disposizione dell’utenza. Mobility ha anche avviato alcune collaborazioni con le amministrazioni pubbliche.

La nuova postazione in centro a Lugano si trova in Via Pretorio, nelle immediate vicinanze della fermata dei bus “Lugano Centro”. Caratterizzata dall’ottima raggiungibilità con il trasporto pubblico, questa nuova offerta porta a tre le postazioni Mobility a Lugano. A seguito della grande richiesta dei numerosi utenti, la postazione dell’USI inaugurata nel 2013 disporrà di una seconda auto a partire dal 10 ottobre.

Collaborazione con la città di Mendrisio - Per quanto riguarda la collaborazione con le amministrazioni pubbliche, a Mendrisio, la città ha introdotto un nuovo programma di mobilità aziendale e ciò ha consentito di posizionare due auto di Mobility Car-Sharing (di cui una elettrica) presso il Municipio. I veicoli sono a disposizione dei collaboratori dell’amministrazione durante gli orari di lavoro, mentre gli utenti Mobility ne possono disporre negli altri momenti della giornata e nel week end. Mobility Car-Sharing è pronta a collaborare con altre amministrazioni pubbliche e ditte private per promuovere ulteriormente il modello di condivisione dell’auto in Ticino.

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
auto
mobility
lugano
offerta
condivisione
postazione
condivisione auto
car-sharing
amministrazioni pubbliche
amministrazioni
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-17 16:36:50 | 91.208.130.87