Cerca e trova immobili

CANTONE"Sosteniamo il dottor Piercarlo Rey"

08.10.15 - 09:58
Su Facebook nasce una pagina a difesa del medico autore dell'erroneo intervento di mastectomia presso la Clinica Sant'Anna
"Sosteniamo il dottor Piercarlo Rey"
Su Facebook nasce una pagina a difesa del medico autore dell'erroneo intervento di mastectomia presso la Clinica Sant'Anna

LUGANO - "Un errore medico non può cancellare anni di lavoro eccellente, di umanità, sensibilità, professionalità e competenza. Vogliamo il dottor Rey!". È con l'intento di sostenere il medico, finito nell'occhio del ciclone dopo il caso dell'errata asportazione di due seni alla Clinica Sant'Anna di Sorengo, che è nata una pagina su Facebook.

A sottoscrivere l'iniziativa, sulla pagina social chiamata "Sosteniamo il dottor Piercarlo Rey" sono già quasi 200 persone, probabilmetne pazienti del medico.

Il DSS, che per Rey ha deciso la "revoca a tempo indeterminato dell'autorizzazione al libero esercizio e all'esercizio dipendente della professione di medico, con possibilità di presentare una nuova istanza di autorizzazione non prima di 24 mesi", nelle scorse settimane giustificava così la sua decisione: "il medico è venuto meno ai suoi oneri di identificazione della paziente prima di iniziare l’intervento chirurgico, ma soprattutto ha intenzionalmente violato in maniera grave il suo obbligo di informare la paziente o le persone a lei prossime. A tal fine ha anche allestito documenti inveritieri e invitato colleghi e collaboratori a disattendere il loro dovere di segnalazione dell’errore occorso".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE