Cerca e trova immobili

PARADISOParadiso rinnova l'accordo con il Nara: sci e divertimento per tutti

25.09.15 - 10:09
Paradiso rinnova l'accordo con il Nara: sci e divertimento per tutti

PARADISO - Sport invernali a portata di mano anche per la stagione 2015-16, grazie alla conferma dell’accordo di collaborazione con la Società Amici del Nara SA, gestore degli impianti di risalita nella Valle di Blenio, voluto dal Municipio di Paradiso.

Il ’Nara’ è ormai un partner tradizionale del Comune, con il suo campo sciistico molto apprezzato, e si inserisce nel quadro del programma ‘Paradiso in movimento’. L’occasione sottolinea anche l’importanza che per Paradiso ha la promozione del movimento fisico come fattore chiave per mantenere un adeguato equilibrio psicofisico ed è una delle tante possibilità a prezzo ridotto consentite dalla ParadisoCARD che permette a tutti i domiciliati nel Comune (permessi per stranieri B e C e dipendenti delle ditte operanti nel Comune compresi), di beneficiare di uno sconto del 50 % su tutte le carte giornaliere e molti altri vantaggi.

Il sostegno al Nara rientra nel quadro delle misure di sostegno comunale alle infrastrutture turistiche sul territorio, dalla Navigazione lago alla Funicolare del San Salvatore, a fronte di un non facile momento economico. Per il ‘Nara’, l’impegno economico annuale è pari a Frs. 10 000.- che si aggiungono alle cifre stanziate negli anni precedenti per complessivamente Frs. 70 000.-.

L’accordo prevede anche altre agevolazioni, come lo sconto del 50 % sull’uso della seggiovia nella stagione estiva 2016. La possibilità di usufruire degli impianti a Disentis (GR), gratuitamente, qualora non vi fosse neve sufficiente al Nara e un ulteriore sconto del 20 % sul noleggio di sci e slitte presso Nara Sport, e per la scuola svizzera di sci a Cancorì.

La stazione invernale del Nara si rivolge in particolare a famiglie, scuole e sci club e, in caso di scarso innevamento, offre la possibilità di recarsi a Disentis (GR). Per le facilitazioni basta presentare la “ParadisoCARD” rilasciata dalla Cancelleria comunale, (lunedì 08.45-11.45/14.00-18.45, martedì-venerdì 08.45-11.45/14.00-16.00). Per l’apertura degli impianti è a disposizione il sito Internet www.nara.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE