Cerca e trova immobili

STABIOTutto in regola sul cantiere del Sindaco? Il Municipio risponde

24.09.15 - 08:42
L'esecutivo di Stabio invita la Lega dei Ticinesi a rivolgersi all'organo di vigilanza cantonale in ambito edilizio
Tutto in regola sul cantiere del Sindaco? Il Municipio risponde
L'esecutivo di Stabio invita la Lega dei Ticinesi a rivolgersi all'organo di vigilanza cantonale in ambito edilizio

STABIO - Il cantiere del Sindaco di Stabio è in regola? E' questa la domanda lanciata domenica scorsa sul Mattino della Domenica in merito alla palazzina in costruzione in Via Luvee. Come ha riportato il domenicale nella sua ultima edizione, da quest'estate una famiglia formata da genitori e due bambini vivrebbero al pian terreno, all'interno di un vero e proprio cantiere, con tanto di ponteggi e gru.

Le foto pubblicate mostrerebbero una famiglia trasferitasi nella palazzina nella palazzini con mobili all'interno e all'esterno dello stabile, bucato steso, luci accese la notte.

La sezione di Stabio della Lega ha posto pubblicamente sei domande in cui si chiede, sostanzialmente, chi ha consegnato l'appartamento alla famiglia in questione e in che data, se il Municipio ha rilasciato l'abitabilità, chi ha effettuato l'ispezione di agibilità, in che data, eccetera.

Il sospetto dei leghisti di Stabio è che la palazzina sia di proprietà del Sindaco di Stabio abbia contribuito al rilascio di un'autorizzazione straordinaria da parte del Comune di Stabio.

Oggi il Municipio ha risposto attraverso una lettera in cui si invita la Lega a rivolgersi "direttamente all'organo di vigilanza cantonale in ambito edilizio, che ha il compito di controllare e di verificare il rispetto delle norme edilizie da parte dell'Esecutivo comunale". Il Municipio ha trasmesso d'ufficio la lettera della Lega all'ufficio di vigilanza cantonale. Il Municipio non manca tuttavia di bacchettare la Lega, esprimendo il proprio disaccordo nell'approccio "volto dapprima a infangare l'operato del Municipio, della sua amministrazione comunale, e solo in un secondo tempo chiedere le necessarie e dovute informazioni".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE