Archivio Tipress
SIGIRINO
21.09.2015 - 14:360

Alla scoperta della galleria di base

Sabato 26 settembre verrà organizzata la giornata delle porte aperte al cantiere AlpTransit di Sigirino

SIGIRINO - Sabato 26 settembre 2015 AlpTransit organizza la giornata delle porte aperte al cantiere di Sigirino: una nuova occasione per osservare da vicino i lavori di realizzazione della Galleria di base del Ceneri. Particolarità di questa edizione è l’esclusivo attraversamento della galleria da Sigirino a Vezia a bordo di un bus.

Alla scoperta della galleria in bus - Anche quest’anno AlpTransit San Gottardo SA invita la popolazione a visitare il cantiere di Sigirino. Il percorso di circa 2.5 ore, prevede la possibilità di attraversare la Galleria di base del Ceneri partendo dal cantiere di Sigirino fino a Vezia a bordo di un bus.

Molteplici offerte per conoscere il cantiere - Sui piazzali dei cantieri di Sigirino e Vezia vi saranno invece delle postazioni informative. Durante tutta la giornata gli addetti ai lavori saranno a disposizione per presentare il progetto e approfondire le diverse tematiche come ad esempio la gestione del materiale, la geomatica, l’ambiente.  L’offerta sarà completata da un capannone ristoro allestito per l’occasione e un parco giochi con veri escavatori. La giornata delle porte aperte al cantiere AlpTransit di Sigirino è prevista sabato 26 settembre 2015, dalle 9.00 alle 17.00 (ultima entrata in galleria alle 16.00). La trasferta a Vezia in galleria e il rientro a Sigirino via autostrada saranno garantiti da bus. La visita è gratuita e il programma è assicurato con qualsiasi tempo. Sono consigliati scarpe e indumenti adatti a una visita di cantiere. Considerato il numero limitato di parcheggi si consiglia l’uso dei mezzi pubblici. Un servizio navetta è garantito su tutto l’arco della giornata da e per la stazione FFS di Taverne-Torricella. Sono cordialmente invitate anche le famiglie. 

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
galleria
cantiere
giornata
bus
alptransit
vezia
base
porte aperte cantiere
sabato settembre
giornata porte
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-12 09:06:05 | 91.208.130.86