Cerca e trova immobili

LOCARNOBagno di folla per il Walking day

20.09.15 - 18:19
Grandissima affluenza di pubblico e partecipanti
tipress
Bagno di folla per il Walking day
Grandissima affluenza di pubblico e partecipanti

LOCARNO - Piazza Grande di Locarno si è “vestita” a festa per celebrare i 10 anni del Walking day, con un grande palco che ha proposto esibizioni, tendine di espositori con animazioni per grandi e piccini e tanto divertimento e benessere.

Un folto pubblico, Locarnesi, ma pure ospiti della Svizzera interna e dall’estero, ha fatto da corollario alle diverse camminate walking proposte, così come alla seconda edizione della Ladies Run che in un sol botto ha incrementato del 50% il numero di iscritti dell’anno precedente. Molta curiosità anche per gli intrepidi camminatori iscritti all’Iron Walking … una prima forse mondiale.

10 anni per un evento che è oramai tradizione - Un migliaio i partecipanti alle varie camminate ed alla corsa per le donne (Ladies Run) ed un bagno di folla di pubblico e curiosi che ha allegramente invaso sin dalle prime ore del mattino Piazza Grande. Gli organizzatori della giornata Walkign day di Locarno non potevano ambire ad un festeggiamento più riuscito per il loro giubileo di 10 anni. Un evento che è cresciuto nel corso degli anni e che ora è quasi inscindibile dal tradizionale programma di grandi eventi della regione.

Iron Walking e villaggio rosa - Per il decimo anno sono state proposte diverse novità e soprattutto ampliate le offerte del passato. Indubbiamente la novità più curiosa è stata la proposta – una prima mondiale? – dell’Iron Walking, un percorso “estremo” che in poco più di 4 km proponeva un tracciato dal dislivello di 800 m che da Piazza Grande portava a Brè. I più performanti lo hanno percorso in meno di 57 minuti. Ma lo spirito della giornata era all’insegna del benessere e non della competizione. Un’idea condivisa da oltre 400 donne e ragazze che hanno animato (tutte vestite in rosa!) il circuito di 5 km della Ladies Run. Ma vi sono state offerte per tutti, dal percorso walking con giochi per bambini e famiglie (Family Fun) ai tradizionali tracciati per camminatori “Ascona” e Monte Verità”, rispettivamente di 12 e di 16 chilometri. Poi tutti a far festa in Piazza Grande, che proponeva un villaggio di tendine con moltissime offerte, non da ultimo quelle culinarie e soprattutto il villaggio rosa, con massaggi e consulenza estetica per tutte le iscritte.

L’appuntamento è già fissato per il prossimo anno con Walking day e Ladies Run.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE