Cerca e trova immobili

CANTONE"Voglio solo la patente della moto, ma in Ticino non ci sono strutture"

16.09.15 - 07:22
Il caso singolare di un centauro: "Dovrò andare in Svizzera interna"
"Voglio solo la patente della moto, ma in Ticino non ci sono strutture"
Il caso singolare di un centauro: "Dovrò andare in Svizzera interna"

LUGANO - Avere una vera passione per le due ruote, infischiarsene della patente dell’auto e far valere i propri diritti. Per questi motivi Sebastian A. vuole rendere nota la sua vicenda. «All’età di 18 anni ho effettuato la patente A limitata ai motoveicoli – ci racconta –. Mi è stata giustamente dato il permesso in prova, valido tre anni. In questo tempo è obbligatorio partecipare al famoso corso a due fasi».

E qui casca l’asino: «Questo corso può essere svolto o con la moto o con l’auto, l’una vale l’altra... apparentemente sbandate con una motocicletta o un’automobile è la stessa cosa (ironizza, ndr). Al momento dell’iscrizione scopro però che in Ticino non disponiamo della struttura adeguata per ospitare queste giornate».

E si ritorna ai piedi della scala: «L’unica mia possibilità era a quel punto fare la patente dell’auto ma non mi interessava possederla: io utilizzo la moto tutto l’anno. Sta di fatto che i tre anni sono scaduti, mi hanno ritirato (giustamente) la patente provvisoria e mi sono ritrovato a ripetere tutta la trafila, con i costi che ne derivano (e il conto è salato). A Camorino non sono riuscito a fornirmi informazioni in merito». Cerchiamo allora di contattare la Sezione della Circolazione: «Vi risponderemo nei prossimi giorni». Attendiamo dunque di scoprire se il nostro cantone è attrezzato o meno per ospitare questo particolare corso dedicato solo ai centauri.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE