Lega Ticinesi, sezione Stabio
STABIO
14.09.2015 - 13:360

"Il cantiere del sindaco di Stabio è in regola?"

La domanda è stata posta al Municipio dalla sezione di Stabio della Lega dei Ticinesi

STABIO - Ci sono state molte segnalazioni da parte dei cittadini riguardo la proprietà del Sindaco di Stabio Claudio Cavadini. La locale Lega dei Ticinesi sottolinea come i fatti siano piuttosto noti. " in Via Luvee a Stabio si sta costruendo una palazzina di proprietà del Sindaco di Stabio e da quest’estate una famiglia (genitori e due bambini) vivono al pian terreno, all’interno di un vero e proprio cantiere, con tanto di ponteggi e gru".

La situazione è naturalmente insostenibile e le foto mostrano chiaramente la famiglia, che con tanto di mobili, si è trasferita nel cantiere. La Lega intende quindi porre al Municipio le seguenti domande. "L'esecutivo sa chi ha consegnato l'appartamento alla famiglia? Il Municipio ha rilasciato abitabilità e, se del caso, applicando quali norme di sicurezza e sulla base di quale regolamento? Chi ha effettuato l'ispezione dello stabile e in quale data? È verosimile che la famiglia stia usando la corrente elettrica del cantiere, visto che l'allacciamento ordinario non è ancora avvenuto? In caso d'înfortunio di chi sarà la responsabilità"?

La Lega continua la sua nota chiedendo del collaudo dello stabile e mettendo in risalto la gravità della situazione. "Ci preoccupiamo per la famiglia che – per il quieto vivere come nuovi abitanti di Stabio – ha accettato di vivere in un appartamento non ancora terminato, tra ponteggi, operai al lavoro (senza casco di protezione!), e gru in movimento, presumibilmente perché la consegna del loro appartamento non è stata rispettata nei tempi. Ci chiediamo se il fatto che la palazzina sia di proprietà del Sindaco di Stabio abbia contribuito al rilascio di un’autorizzazione straordinaria da parte del Comune di Stabio, che in altre occasioni e nei confronti di altri cittadini, ha manifestato ben altri comportamenti" - conclude la nota della sezione leghista di Stabio. 

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
stabio
famiglia
cantiere
sindaco
sindaco stabio
lega
proprietà sindaco stabio
appartamento
municipio
proprietà sindaco
ULTIME NEWS Ticino
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-12 09:15:13 | 91.208.130.87