Cerca e trova immobili

CANTONESUPSI, 4200 studenti per il nuovo anno accademico

14.09.15 - 10:44
Le matricole che oggi iniziano i corsi sono 1670
Foto SUPSI
SUPSI, 4200 studenti per il nuovo anno accademico
Le matricole che oggi iniziano i corsi sono 1670

MANNO – Iniziano oggi i corsi per 4'200 studentesse e studenti Bachelor e Master della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). Le matricole sono 1'670.

Rispetto al 2014, sono 200 in più gli studenti del primo anno che frequenteranno uno dei 20 corsi Bachelor e dei 13 Master offerti dai 4 Dipartimenti (Dipartimento ambiente costruzioni e design / Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale / Dipartimento formazione e apprendimento / Dipartimento tecnologie innovative) e dalle 3 Scuole affiliate (Conservatorio della Svizzera italiana / Accademia Teatro Dimitri / Fernfachhochschule Schweiz).

Sono pervenute oltre 3'100 domande di ammissione all’anno accademico 2015/16, in linea con il numero registrato lo scorso anno. Il numero chiuso previsto per alcuni corsi di laurea, afferma la Direzione dell'istituto, "vuole pertanto garantire, oltre ad un alto livello di qualità, un allineamento con la disponibilità di pratica e le opportunità di impiego offerte".

La SUPSI propone inoltre già da diversi anni delle forme di apprendimento flessibili, che permettono a molti studenti di laurearsi mantenendo attività professionali, sportive e altri impegni di natura famigliare.

Agli studenti dei corsi di laurea si aggiungono i 6’750 professionisti che nell’ambito della formazione continua frequentano nel corso dell’anno accademico i 484 corsi di breve durata e i 110 corsi Advanced Studies offerti dalla SUPSI, mirando all’ottenimento di un Certificate of Advanced Studies (CAS), un Diploma of Advanced Studies (DAS), un Master of Advanced Studies (MAS) o un Executive Master of Business Administration (EMBA).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE