Cerca e trova immobili

LUGANOEmozioni, luci e tante persone: "Un milione di questi giorni Lac"

13.09.15 - 08:18
Dopo lo spettacolo teatrale, tra gli applausi scroscianti dei migliaia di presenti, una rappresentazione ha chiuso l'evento d'inaugurazione
Tio
Emozioni, luci e tante persone: "Un milione di questi giorni Lac"
Dopo lo spettacolo teatrale, tra gli applausi scroscianti dei migliaia di presenti, una rappresentazione ha chiuso l'evento d'inaugurazione

LUGANO - È con parole di profonda gratitudine e contentezza che Daniele Finzi Pasca, attore, regista e coreografo, si è rivolto al pubblico entusiasta alla fine dello spettacolo teatrale intitolato "La Verità", che ha registrato il tutto esaurito.

Fra i mille spettatori che hanno assistito alla prima rappresentazione ufficiale, al Lac erano in molti i personaggi del Ticino che conta.

Uomini e donne di cultura, della politica e della finanza non hanno voluto mancare all'appuntamento tanto atteso.

Dopo lo spettacolo teatrale, piazza Luini si è riempita di tanta gente che ha voluto assistere, sotto una pioggerella di fine estate fattasi in seguito più fitta, alla rappresentazione intitolata "Memorie dell'acqua" di LuganoInScena in collaborazione con la compagnia Mymoon. 

Allo spettacolo artistico, in una dimensione onirica sospesa tra terra, lago e cielo, a cui hanno preso parte equilibristi, uomini mascherati, ballerini, ad illuminare la piazza sono stati soprattutto le centinaia di telefonini accesi rivolti verso i protagonisti danzanti nell'aria, leggeri. Bellissimo spettacolo anche sulle acque del Ceresio antistanti la piazza dove galleggiavano delle imbarcazioni e un enorme cigno bianco, accompagnati da delle mongolfiere luminose.

Le centinaia di spettatori, che hanno riempito la piazza, hanno applaudito calorosamente alla fine di uno spettacolo durato oltre un'ora. Alla fine di questo 12 settembre, una voce diffusa in tutta la piazza ha augurato al Lac "un milione di questi giorni".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE