Cerca e trova immobili

VIGANELLONasce l’associazione “Cittadini per il territorio del quartiere di Viganello”

07.09.15 - 10:49
Nasce l’associazione “Cittadini per il territorio del quartiere di Viganello”

VIGANELLO - È prevista per lunedì 14 settembre presso la sala Multiuso di Viganello alle ore 20.30 l’assemblea costituente dell’associazione denominata “Cittadini per il territorio del quartiere di Viganello”.

I principali promotori sono il Signor Giorgio Zürcher, già segretario comunale e la Signora Marilena Ranzi, già municipale. Attualmente il gruppo è rappresentato anche dal signor Orlando Taschetta, già segretario comunale, Claudio Antonietti, già comandante della polizia, Michele Amadò, presidente della Sezione PLR, Daniela Peduzzi e Nicholas Marioli, presidente della commissione di Quartiere.

"A livello generale i nostri principali obiettivi sono la promozione dello sviluppo sostenibile nel quartiere di Viganello, la tutela del territorio, del suo ambiente e del suo paesaggio, la promozione del suo patrimonio naturale e culturale, il miglioramento e la promozione della qualità di vita per tutti gli abitanti, la salvaguardia e la valorizzazione della sua memoria storica". Le rivendicazioni sono il ripristino dello sportello di quartiere, un maggior coinvolgimento delle commissioni di quartiere da parte dell’esecutivo, un rafforzamento della polizia comunale e in ogni caso un agente di quartiere riservato a Viganello.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE