Cerca e trova immobili

CANTONEL'Associazione Svizzera degli inquilini a sostegno dell'iniziativa federale

03.09.15 - 11:31
L'Associazione Svizzera degli inquilini a sostegno dell'iniziativa federale

LUGANO - L’Associazione Svizzera inquilini – Federazione della Svizzera italiana - prenderà parte alla raccolta firme a sostegno dell'iniziativa federale "Più abitazioni a prezzi accessibili", che chiede che Confederazione e Cantoni aumentino il parco alloggi a pigione moderata, "evitando altresì che i programmi di risanamenti energetici conducano ad aumenti esorbitanti degli affitti".

L'associazione sarà in piazza sabato 10 ottobre a Bellinzona e Lugano, alla presenza della Presidente dell’Associazione mantello, la Consigliera nazionale Marina Carobbio Guscetti. Si potrà sostenere l'iniziativa anche recandosi presso una delle sedi di Massagno, Locarno, Balerna e Bellinzona, oppure sul sito www.alloggi-accessibili.ch.

"In Ticino chi è alla ricerca di un nuovo alloggio si trova confrontato con una realtà alquanto amara" spiega l'Associazione degli inquilini: "affitti esorbitanti e i pochi fortunati che vivono da anni in un appartamento a pigione sostenibile, se lo tengono ben presto, anche se magariper loro è sovradimensionato!"

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE