Cerca e trova immobili

CANTONE/ZURIGOÈ ticinese il nuovo professore titolare di Medicina dell’Università di Zurigo

03.09.15 - 11:03
È ticinese il nuovo professore titolare di Medicina dell’Università di Zurigo

BELLINZONA – La Facoltà di medicina dell’Università di Zurigo ha nominato professore titolare presso l’ateneo zurighese il dottore in medicina Luca Giovanella, primario di Medicina nucleare e Centro PET/CT dell’Istituto Oncologico della Svizzera Italiana (IOSI) e direttore del Centro di competenza dell’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) per la diagnosi e la terapia delle malattie tiroidee, da lui fondato.

Il Decanato dell’Università di Zurigo ha proceduto alla nomina a professore titolare del dottor Giovanella sulla base dell’attività didattica da lui già svolta negli ultimi sei anni quale libero docente (PD/Privat Dozent) presso lo stesso ateneo e della sua attività clinica e scientifica.

Determinante per la nomina si è rivelata anche la sua attività clinico-organizzativa.

Questa nomina accresce ulteriormente la presenza di docenti con titoli accademici negli ospedali pubblici ticinesi. Si tratta di un’evoluzione positiva, anche in vista del previsto avvio all’Università della Svizzera italiana della Master Medical School, ovvero la formazione relativa al quarto, quinto e sesto anno degli studi di medicina umana.

La direzione dell’EOC si congratula con il Prof. Dr. med. Luca Giovanella per l’importante nomina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE