Cerca e trova immobili

MENDRISIOSvincolo di Mendrisio, al via la seconda fase

09.07.15 - 10:05
I lavori sul tracciato autostradale si concluderanno nel 2016
Svincolo di Mendrisio, al via la seconda fase
I lavori sul tracciato autostradale si concluderanno nel 2016

MENDRISIO - In vista dell’avvio della seconda fase dei lavori principali, prevista da metà luglio, dalla scorsa notte sul cantiere dello svincolo di Mendrisio sono stati effettuati i primi spostamenti del traffico per permettere l’installazione del cantiere sulla carreggiata Nord-Sud. Conclusa questa fase di transizione (con altri spostamenti notturni del traffico), che durerà circa 10 giorni e durante la quale occorrerà prestare la massima prudenza e rispettare rigorosamente la segnaletica di cantiere, il traffico verrà gestito come finora in base al sistema 4/0, ossia con due corsie per direzione, sul lato non interessato dai lavori. Anche in questa nuova fase dei lavori per gestire al meglio gli eventi straordinari è stato attualizzato il Piano emergenza cantiere (PEC), per consentire di sgomberare il campo autostradale il più velocemente possibile.

La fase 2 prevede il risanamento completo della carreggiata Nord-Sud ed il risanamento del viadotto della Tana, oltre che il completamento della nuova diramazione con la superstrada SPA 394 in direzione di Stabio.

I lavori sul tracciato autostradale per la riorganizzazione dello svincolo di Mendrisio – che comportano un investimento complessivo di circa 100 milioni di franchi – si concluderanno nel 2016 e proseguiranno fino al 2017 sulle strade laterali, dove è prevista la realizzazione di nuove rotonde, della nuova strada cantonale e dello svincolo di Rancate.

Nei prossimi giorni a tutti i fuochi del Mendrisiotto verrà distribuito un volantino informativo che illustra il progetto e la nuova fase dei lavori. A disposizione del pubblico resta attivo il servizio via SMS (al costo di 20 cts. a messaggio) per ricevere informazioni sul traffico in caso di un evento straordinario. Per abbonarsi occorre inviare la parola chiave “Start Mendrisio” al numero 939 (per disattivare il servizio inviare “Stop Mendrisio” al numero 939).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE