Cerca e trova immobili

GIUBIASCOCroce Verde si esercita tra le vie di Giubiasco

10.06.15 - 10:09
Croce Verde si esercita tra le vie di Giubiasco

GIUBIASCO - Croce Verde Bellinzona organizza il prossimo 13 giugno, una giornata formativa un po’ particolare. Ad accogliere le esercitazioni pratiche per i propri professionisti e volontari non saranno le consuete aule di formazione della sede dell’Ente, ma le vie di Giubiasco. 

I cittadini avranno così la possibilità di vedere direttamente “sul campo” le principali tecniche di pronto intervento e di conoscere più da vicino alcuni aspetti del soccorso pre-ospedaliero. Per il personale di Croce Verde sarà un’occasione per simulare ed esercitare le proprie conoscenze teoriche nel campo della medicina d’urgenza, nell’ottica di una costante crescita professionale.

Sono previsti gruppi di 6/7 persone e in ogni postazione saranno presenti 1/2 formatori che si occuperanno della gestione dell’esercitazione.

Dopo un sopralluogo preliminare effettuato dal Responsabile della Formazione di Croce Verde e da un rappresentante del gruppo volontari, sono state identificate alcune zone che ben si prestano ad accogliere le attività formative in programma, consentendo nello stesso tempo a CVB di interagire in modo sinergico con la popolazione di Giubiasco. In questo modo i cittadini avranno la possibilità non solo di assistere alle esercitazioni, ma anche di intervenire attivamente ponendo domande e chiedendo approfondimenti.

Le zone sono state scelte in base allo spazio necessario e alla visibilità, garantendo nello stesso tempo il minimo intralcio per la popolazione, la viabilità e le altre manifestazioni collaterali. Le postazioni, in tutto una decina, saranno distribuite tra Piazza Grande, via S. Giobbe, via Linoleum e Piazzetta Pedroli.

Croce Verde Bellinzona è un’associazione di diritto privato, apolitica e aconfessionale, che non persegue fini di lucro ed è riconosciuta di pubblica utilità. Da statuto, si prefigge di garantire alla popolazione un servizio sanitario di soccorso e di trasporto pre-ospedaliero in grado di intervenire con efficienza e competenza, garantendo all’utente un intervento di qualità sulla base dei più recenti sviluppi e delle conoscenze più avanzate della medicina d’urgenza, dei principi di salvataggio e dell’evoluzione tecnica del materiale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE