Cerca e trova immobili

BELLINZONADocumentario sul Salar con Marco Gazzola

20.05.15 - 11:13
Documentario sul Salar con Marco Gazzola

BELLINZONA - Nell’ambito del mese “Bike to Work 2015”, il Gruppo di lavoro per la mobilità aziendale dell’Amministrazione cantonale invita alla proiezione del documentario “Salar: la traversata del Salar de Uyuni, Bolivia” con la partecipazione del protagonista Marco Gazzola.

Il Salar de Uyuni, situato sull'altopiano andino della Bolivia a 3.650 metri di quota, con i suoi 10.582 km² è la più grande distesa salata del mondo. Nell’agosto 2012 gli ultramaratoneti Marco Gazzola e Nico Valsesia attraversarono a corsa il "Salar”, correndo non stop per non rischiare le ustioni dovute al sole e all’accecante riverbero della bianca distesa di sale, ghiacciata per il grande freddo. I due atleti sono stati seguiti e sostenuti da Giovanni Storti del famoso trio “Aldo, Giovanni e Giacomo”, che li ha accompagnati durante tutta la traversata.

L'appuntamento è per giovedì 28 maggio 2015, alle ore 20.15 a Bellinzona, nell’Aula Magna dello Stabile Amministrativo 3 in via Franco Zorzi 13. Lo stabile non è provvisto di parcheggi, si raccomanda l’utilizzo dei mezzi pubblici

L’entrata è gratuita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE