Cerca e trova immobili

LUGANOChe successo il Boogie Woogie

13.04.15 - 08:59
Che successo il Boogie Woogie

LUGANO - Un Palazzo dei Congressi colmo per la 14ma edizione dell'International Boogie Woogie Festival Switzerland. Nel pubblico, tanti giovani, anche grazie al fatto che l'organizzazione quest'anno ha offerto l'entrata gratuita ai minori di 18 anni. L'87enne leggenda vivente del Boogie Woogie, Bob Seeley, ha dimostrato di avere ancora moltissima energia ed ha fatto bollire la platea, con standing ovation per lui. Tra l'altro Seeley e Zingg saranno in tournée americana settimana prossima.

Oltre a lui erano presenti Jo Bohnsack dalla Germania, che con la sua voce da bluesman nero ha saputo coinvolgere il pubblico, il pianista di blues austriaco Martin Pyrker dall'Austria e lo specialista del barrelhouse James Goodwin dal Regno Unito. Tutti hanno trasformato il Palacongressi in un grande juke joint o honky tonk, come nei locali notturni degli anni 1930 . Zingg ha presentato la serata con anneddoti delle sue ultime tourné.

Silvan ha persino invitato il pubblico a ballare sul palco e ha saputo sorprendere con una première, la danzatrice del ventre Svetare che ballava sulle note dell'arrangiamento di Caravan.

Oltre al grande concerto vi sono stati la cena di gala d'apertura al Grand Hotel Eden, i corsi di ballo all'Hotel Ceresio e la  crociera sulle aque del Lago di Lugano.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE