Cerca e trova immobili

LUGANOWalking Lugano, tante novità

11.03.15 - 09:31
È l'ora di iscriversi
Walking Lugano, tante novità
È l'ora di iscriversi

LUGANO - Manca poco più di mese alla 9a edizione di Walking Lugano, in programma domenica 26 aprile 2015. Ad attendere i partecipanti ci saranno 6 scelte di percorso, una grande festa in centro città e tanto divertimento. Sono già molti i partecipanti annunciati a Walking Lugano, l’evento dedicato agli appassionati della camminata - sostenuto dalla Città di Lugano, dallo sponsor principale Raiffeisen, dai co-sponsor AIL e TCS e dai media partner Giornale del Popolo, Rete Uno, Rivista di Lugano Ticinonline e Ticinoweekend.ch – in programma il prossimo 26 aprile.

Gli organizzatori ricordano che iscrivendosi entro i termini (8 aprile tramite polizza inserita nel flyer e 12 aprile online su www.walkinglugano.ch e www.biglietteria.ch) è possibile beneficiare di numerosi vantaggi: ci si assicura il pettorale con stampato il proprio nome, si evita il pagamento della tassa supplementare applicata dal 13 aprile e si può approfittare di importanti ribassi sulle quote d’iscrizione: 50% di sconto per le famiglie, iscrizioni per gruppi (ogni 8 partecipanti, 1 iscrizione gratuita e premio al gruppo più numeroso), CHF 10 di sconto per i soci TCS (solo iscrizioni presso la sede di Rivera) e CHF 10 di sconto per i detentori della Melide Card (solo iscrizioni tramite polizza di versamento). Dal 13 aprile sarà comunque possibile iscriversi sempre online su www.walkinglugano.ch, sul portale www.biglietteria.ch, o sul posto pagando un supplemento di CHF 5.- (gli abbonati Arcobaleno – tessera annuale beneficiano di uno sconto di CHF 5.- sulle iscrizioni sul posto).

Altro importante vantaggio per tutti coloro che si iscriveranno entro i termini è il pettorale con stampato il proprio nome inviato direttamente a casa, nel quale è inserita la carta giornaliera Arcobaleno, 2a classe, tutte le zone, valida il giorno dell’evento.

La grande novità è il percorso che parte da Melide e che costeggia interamente il lago fino a Lugano, passando dalla strada della Forca di San Martino che per l’occasione verrà chiusa al traffico: un’occasione unica per fare una camminata di 8.2 km in riva al lago. È possibile partire direttamente da Melide, oppure da Lugano grazie alla modalità d’iscrizione “Lake and Walking”, che include anche una splendida tratta in battello fino a Melide. Oltre al nuovo percorso non mancheranno i classici tracciati: Relax (6.6km) – facile, pianeggiante e adatto a tutti (anche con carrozzine e passeggini), Panorama (10.6 km) – percorso panoramico di lunghezza media, Fitness (15.6 km) – un tracciato di media difficoltà che si snoda tra fiumi, boschi e nuclei, ed infine il Challenge (18.6 km) – la sfida per i camminatori più allenati che comporta la salita fino al Monte Brè. In centro città i partecipanti troveranno inoltre una vera e propria festa: villaggio, animazioni, musica, zona pranzo e zumba party il pomeriggio. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE